Il film d’animazione è uscito nel 1992.

Hollywood Reporter annuncia che Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: Gioco di ombre, Operazione UNCLE, King Arthur: Legend of the Sword) è in trattative per dirigere la trasposizione live-action di Aladdin, classico d’animazione della Disney del 1992.

Il film sarà prodotto dalla Lin Pictures di Dan Lin che ha già lavorato accanto a Ritchie nei due film su Sherlock Holmes.

John August ha scritto la sceneggiatura e il film conterrà molti degli elementi musicali dell’originale.

Il film d’animazione, diretto da Ron Clements e John Musker, è un adattamento del celebre racconto contenuto ne Le mille e una notte e vedeva, nel cast di doppiatori, Robin Williams nel ruolo del Genio (doppiato in italiano da Gigi Proietti). Incassò più di 504 milioni di dollari in tutto il mondo ed ha ottenuto cinque nomination agli Oscar vincendone due per la Miglior Canzone e la Miglior Colonna Sonora. Generò due sequel direct-to-video e una serie animata.

Il film va ad unirsi alla lunga lista di trasposizioni live dai classici d’animazione Disney. Dopo Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola e Il Libro della Giungla, sono in arrivo La Bella e la Bestia, Dumbo, La Sirenetta, Mulan e Il Re Leone.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui