Il 9 ottobre l’ultima fatica di Makoto Shinkai è stata proiettata al Gala Presentation del Busan International Film Fest in Corea.

Durante la conferenza stampa tenutasi domenica al Festival, Shinkai ha spiegato che a porre le basi per la trama di Your Name è stato il terremoto che ha colpito il Giappone nel 2011, aggiungendo che vorrebbe realizzare il suo nuovo film alla TOHO entro i prossimi tre anni.

Probabilmente il nuovo progetto, esattamente come Your Name, vedrà come protagonisti dei ragazzi e delle ragazze durante il loro periodo adolescenziale.

Sebbene al momento non vi siano progetti concreti, voglio realizzare un altro film d’intrattenimento che possa divertire molte persone.

Shinkai ha inoltre risposto a tutte quelle persone che lo definiscono il successore di Hayao Miyazaki:

Sono sopravalutato. I film di Miyazaki hanno valore e potere come marchio. Io mi limito a fare film che molte persone possano godere ed apprezzare.

Your Name uscirà in Corea del Sud in oltre 300 sale a partire da gennaio 2017, ed è stato confermato che il lungometraggio verrà esportato in 89 paesi diversi.

Kimi no Na wa ha incassato 13.8 miliardi di yen, vendendo oltre 10.6 milioni di biglietti. In Giappone, al momento è il quinto film anime ad aver incassato di più nella storia , ed il sesto film giapponese di maggior successo di sempre.

Your Name (Kimi no Na wa) ruota intorno alle vicende di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una ragazza liceale che sogna lo stile di vita di Tokyo, ma vive in una cittadina rurale in mezzo alle montagne insieme alla sorellina minore ed alla nonna.

Taki è un ragazzo liceale che vive proprio nel centro della grande capitale giapponese, e che, tra gli amici e la sua passione per l’arte, lavora part-time in un ristorante italiano.

Un giorno, Mistura sogna di essere un ragazzo. Lo stesso giorno, Taki sogna di essere una studentessa licele di una città circondata dai monti, in cui non era mai stato prima. Cosa si nasconde dietro ai loro sogni?

Diretto e scritto da Makoto Shinkai (La Voce delle Stelle, Il Giardino delle Parole), Your Name è uscito nelle sale giapponesi il 26 agosto.

Fonte: ANN; Crunchyroll.com

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui