La sensei Ikeda è tornata sulla sua opera più famosa nel 2013, a quarant’anni dalla conclusione.

Riyoko Ikeda continua ad approfondire l’universo narrativo e i personaggi del suo celeberrimo shojo manga Le Rose di Versailles – Lady Oscar: come annunciato dal numero 21 della rivista Margaret edita dalla casa editrice Shueisha, i numeri 22 e 23 del quindicinale, in vendita rispettivamente il 20 Ottobre e il 5 Novembre, ospiteranno due nuovi capitoli che, intitolati Versailles no Bara Episode 8, in 79 pagine complessive si concentreranno sulla regina Maria Antonietta e il geniale orologiaio Breguet.

versailles oscar episode 8

La maestra Ikeda ha serializzato l’originale Le Rose di Versailles su Margaret tra il 1972 e il 1973; nel 2013 ha pubblicato un one-shot dal titolo Versailles no Bara Episode per commemorare i quarant’anni della conclusione della storica opera. Da allora ha continuato periodicamente a disegnare nuove storie brevi, le più recenti delle quali — Episode 7 — hanno visto la luce il 19 Dicembre del 2015 e il 4 Gennaio 2016.

Questi capitoli inediti sono andati a formare nuovi volumetti che proseguono la numerazione originale della prima edizione dell’opera: il volume 11 è uscito nell’Agosto del 2014, il volume 12 a Luglio 2015.

In Italia la serie è stata pubblicata più volte da varie case editrici tra cui Planet Manga e d/visual; l’ultima edizione è in corso di pubblicazione per RW Goen.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui