Nati nel 1997 come un super gruppo, composto principalmente da criminali, i Thunderbolts di Kurt Busiek sono comparsi per la prima volta in The Incredible Hulk#449 . I Thunderbolts, inizialmente, dovevano sembrare degli eroi come gli Avengers che, secondo i piani del Barone Zemo, avrebbero dovuto ricreare, in segreto, i Signori del Male. Tuttavia una parte di questi, capitanati da Meteorite e Jolt, si ribella ai piani del Barone Zemo e lo sconfigge, trasformando il gruppo in super criminali pentiti.

Ora la Marvel, per festeggiare l’anniversario di questo gruppo, farà uscire con Thunderbolts#10 di Febbraio 2017, un albo speciale. Inizierà infatti una nuova run intotolata Return of the Masters, in cui il ritorno di un vecchio avversario tenterà il team a tornare sulla cattiva strada costringendo Bucky e il suo gruppo a prendere una decisione una volta e per tutte.

Inoltre i creatori del gruppo, Kurt Busiek e Mark Bagley, torneranno con una storia speciale che avrà per protagonista  uno dei membri originali dei Thunderbolts, Jolt! Infatti l’attuale team non si distacca molto dal primo del Barone Zemo, compaiono infatti Atlas, Fixer, Moonstone and Mach-X, mentre Songbird, un altro membro dei T-Bolts originali, milita nei New Avengers.

Quest’ultima, inoltre compare nella copertina commemorativa disegnata da Bagley, ma ancora non si sa se avrà una parte in questo nuovo arco narrativo.

Thunderbolts-10-Bagley-Variant-Cover

Fonte: CBR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui