Una valanga di novità quelle presentate dalla IDW Publishing nel corso della propria conferenza stampa durante il New York Comic Con 2016.

Sarah Gaydos (Group Editor) and Chris Ryall (Editor-In-Chief) sono stati affiancati da una sfilza di talenti come Bobby Curnow, Gabriel Rodriguez, Avind Ethan David, Meredith McClaren, Stephen MooneyMarc Andreyko per presentare i numerosi progetti che la IDW pubblicherà nei prossimi 6 mesi. Da nuove storie di Locke and Key, a un crossover tra Batman e le Teenage Mutant Hero Turtles fino ai nuovi fumetti con protagonista l’equipaggio della U.S.S. Enterprise di Star Trek.

Ma andiamo con ordine.

Cape, di Joe Hill, Jason Ciaramella, Nelson Daniel e Zach Howard.
Continua l’oscura storia di Eric, che grazie a un mantello acquisisce l’abilità di volare e le responsabilità che ne conseguono.

Wormwood Gentleman Corpse: Mr. Wormwood goes to Washington, di Ben Templesmith.
Templesmith scrive un nuovo story-arc in 4 uscite che getta uno sguardo deformato all’attuale clima politico.

Locke & Key: Smallworld, di Joe Hill.
Nuove storie per uno one-shot che si concentra sulle generazioni passate che hanno vissuto nella Key House.

Darkness Visible, di Mike CareyAvind Ethan David.
È la storia di un detective che odia i demoni che vivono apertamente in mezzo agli uomini. Quando finisce per essere posseduto da uno di questi esseri dovrà fare i conti con l’odio verso se stesso e con l’essere un mutaforma di seconda categoria.

Love is love, di AA.VV.
Uno one-shot di 140 pagine che raccoglie il contributo di autori delle maggiori case editrici, di filmaker e di scrittori, tutti assieme per rendere omaggio alle vittime della sparatoria di Orlando, in Florida. Un progetto che vede coinvolti più di 250 autori il cui ricavato verrà devoluto all’Equality Florida Institue.

Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, di Avind Ethan David.
La seconda più famosa creatura di Douglas Adams (dopo l’impareggiabile Guida Galattica per Autostoppisti) approda nelle fumetterie americane seguendo a ruota la serie televisiva prodotta da BBC America.

Cosmic Scoundrels, di Matt ChapmanAndy Suriano.
La fortunata web serie arriva sulla carta stampata con un nuovo look.

Revolution.
Storie dall’universo Hasbro dove personaggi come G.I. Joe, Transformers, Action Man e ROM si incontrano in un team-up che viene paragonato allo stile di quelli della Marvel.

Batman & Teenage Mutant Ninja Turtles.
Praticamente nessuna informazione è stata ancora rilasciata su questa storia, ma alcuni indizi lasciano supporre che il Batman che vi prenderà parte sarà quello di Batman: The Animated Series.

Star Trek: Boldly Go.
La serie è ormai a poche settimane dal rilascio e riprenderà le fila dalla fine di Star Trek Beyond.

Star Trek Waypoint.
Appena uscita, la serie è una sorta di antologia che presenterà in ogni uscita due storie incentrate su differenti personaggi dal mondo di Star Trek.

Star Trek & Green Lantern 2.
Seguito del crossover dello scorso anno, questa storia vede la Flotta Stellare affrontare il problema della sovrapposizione dimensionale, ora che alcune Lanterne fanno parte della Flotta stessa.

Turtles Universe.
Nuovi e vecchi avversari e uno story-arc ambientato subito prima di Natale per questa uscita dal tono un po’ leggero, ma con la promessa che le cose si faranno dure per le Teenage Mutant Ninja Turtles con l’inizio del nuovo anno.

Gli Annual.
La IDW spera di riportare in auge gli annual come parte integrante dei cicli di storie delle serie regolari, presentandoli come punto di partenza per nuovi story-arc. A gennaio sarà la volta di ROM, Jem, Ghostbusters e Micronaughts, mentre a febbraio seguiranno My Little Pony, Transformers, M.A.S.K.Judge Dredd.

Fonte: Bleeding Cool.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui