La Sony ha acquistato i diritti per una storia dedicata al creatore di Wonder Woman, Dr. William Moulton Marston.

Il Biopic sarà intitolato Professor Marston & The Wonder Woman, una storia vera, non convenzionale, sulla creazione del più famoso personaggio femminile dei fumetti. Il film sarà scritto e diretto da Angela Robinson, la produzione inizierà questa settimana e vedrà tra le star Luke Evans, Rebecca Hall e Bella Heathcote.

Professor Marston & The Wonder Woman tratterà della vita del Dr. Marston, psicologo ad Harvard e inventore, che creò Wonder Woman nel 1941, di sua moglie, Elizabeth Hall, anche lei psicologa e inventore e la loro relazione poligama con Olive Bryne, una studentessa di Marston. Marston creò l’iconica Principessa Amazzone della DC  grazie ad un significativo aiuto da parte di Elizabeth e fu profondamente influenzato dagli ideali femministi esposti da Elizabeth e Live.

Dopo la sua morte nel 1947, Elizabeth e Olive sono rimaste assieme fino alla morte di Olive nel 1988. Il film esplorerà come Marston abbia affrontato le controversie intorno al suo personaggio, tra cui quelle omofobe che accusavano il personaggio di trasformare giovani ragazze in lesbiche, tutto ciò mentre lui e le sue partner nascondevano la loro vita romantica e familiare che avrebbe potuto distruggere le loro vite se esposta.

Fonte:Deadline

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui