Dopo l’annuncio, finalmente arriva per Planet Manga il primo numero della serie manga di Sherlock: Uno studio in rosa.

Ispirata alla famosa serie televisiva della BBC che ad oggi conta 3 stagione ed una quarta la cui uscita è prevista a gennaio del 2017, la serie manga disegnata dal mangaka Jay ebbe il suo esordio nel 2012 ed è il primo adattamento manga sull’investigatore più famoso al mondo.

La serie è pubblicata in Giappone dalla casa editrice Kadokawa Shoten  serializzandola sul magazine Young Ace, ad oggi è ancora in corso ed è composta da tre volumi ognuno con un caso differente  affrontato da Sherlock Holmes e dal suo immancabile assistente John Watson.

Sherlock- Uno studio in rosa è il primo caso, nonché volume di questo manga e vede il protagonista alle prese con una serie di suicidi e un nuovo inquilino.

La novità di questa nuova serie  è non solo l’adattamento manga di un personaggio storico della letteratura quale appunto Sherlock Holmes creato da Arthur Conan Doyle, ma l’adattamento della serie televisiva di Steven Moffat e Mark Gatiss disegnando le fattezze dei due attori Benedict Cumberbatch e Martin Freeman che interpretano rispettivamente Sherlock e Watson.

Il primo volume sarà reso disponibile da Planet Manga il 27 ottobre con un formato brossurato 13×18 cm di  216 pagine in bianco e nero e potrete trovarlo nelle edicole e nelle fumetterie al costo di € 4,50, inoltre sarà anche disponibile a Lucca Comics 2016 come anteprima.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui