Mondo rilascerà il soundtrack di Luke Cage in vinile.

Uno degli elementi più curati ed interessanti dell’ultima serie targata Marvel/Netflix, Luke Cage è sicuramente il soundtrack. Le musiche infatti seguono perfettamente le vicende dell’eroe di Harlem e dando vita alla quartiere, a partire dalle canzoni che vengono cantate al Paradises, il locale di Cottonmouth, uno dei villain della serie, passando per le musiche composte da Adrian Younge e Ali Shaheed Muhammad fino ad arrivare a Billetproof Love la canzone composta insieme al rapper statunitense Method Man.

Oggi Mondo, società che crea poster, vinili, vhs, giocattoli e abbigliamento ha annunciato che darà vita ad un’edizione speciale del soundtrack di Luke Cage in versione vinile. L’edizione conterrà inoltre gli artwork di Matthew Woodson. Queste le dichiarazioni di Mondo riguardo il lavoro dei compositori Younge e Muhammad.

I compositori Adrian Younge (Something About April) e Ali Shaheed Muhammad (A Tribute Called Quest) hanno unito le forze producendo una delle migliori score del 2016 caratterizzato ed ispirato, da una miscela di musica d’orchestra e ritomo hip-hop anni 90, filtrato attraverso la lente sonora dei lavori di Ennio Morricone. Non è una sorpresa che il soundtrack si aggiri sulle stesse sonorità delle tracce degli Spaghetti Western di Morricone – la storia di Luke Cage infatti esce fuori come una moderna storia Western, solo che è ambientato in Harlem. Young e Muhammad hanno meticolosamente creato uno dei più unici paesaggi sonori nella storia della televisione.

Ecco invece le dichiarazioni dei due compositori che spiegano a cosa si sono ispirati per dar vita alle musiche dell’eroe di Harlem:

 Abbiamo cercato di creare un soundtrack che riflettesse il mondo di Luke Cage. Vediamo questo mondo come un luogo dove il cinema classico incontra il classico Hip-Hop.

Luke_Cage_Discs

Marvel’s Luke Cage Original Soundtrack 2XLP sarà disponibile dal 7 Ottobre in vinile tramite Mondo, in digitale e sui servizi streaming.

Fonte: Mondo

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui