Nuove notizie per il videogioco della serie “Fate”

“Fate/Extella: The Umbral star” è un videogioco ispirato alla light novel “Fate”, opera che tratta delle varie guerre sante per il gral combattute negli anni.

Queste guerre sono principalmente delle competizioni in cui maghi rappresentanti di diverse famiglie, accompagnati dai loro servant (spiriti di eroi mitologici o leggendari reincarnatisi grazie al potere del gral), si affrontano per ottenere il diritto di vedere esaudito un loro desiderio.

“Fate/Extella” è l’ultimo titolo videoludico ispirato alla serie, ed era atteso in Italia nell’inverno 2016. Di pochi giorni fa è però l’annuncio del posticipo della data di pubblicazione,  che è stata spostata per i primi mesi del 2017.

In compenso è stato però annunciato che il gioco sarà disponibile all’uscita in versione standard, che costerà 50 euro per Ps4 e 40 per Ps Vita, e in versione “Noble Phantasm”.

La “Noble Phantasm edition” del gioco costerà 70 euro per quanto riguarda la versione Ps4, mentre quella Ps Vita costerà 60 euro. Questa edizione conterrà un poster, un set di 16 carte e un artbook da 100 pagine, tutti ispirati al gioco.

Fate-Extella-Early-2017-Noble-Phantasm-Edition-NA
Un’immagine che mostra i contenuti della “Noble Phantasm Edition”

Non è tutto. Per il momento soltanto in Giappone è stato anche annunciato che verranno messe in vendita delle speciali edizioni griffate di console Ps4 e Ps Vita, che raffigurano immagini ispirate alla serie “Fate”.

Console a tema "Fate". A sinistra viene mostrata la versione Ps4, mentre a destra quella Ps Vita
Console a tema “Fate”. A sinistra viene mostrata la versione Ps4, mentre a destra quella Ps Vita

Il modello Ps4 consiste in una Ps4 Slim nera con l’immagine di Nero Claudius e Arturia Pendragon, disponibile con Hard Disk da 500 giga o da un Tera.

Il modello Ps Vita consiste invece in una Ps Vita colore Bianco ghiaccio che presenta dei disegni di Arturia sul retro.

Per il momento è tutto sul gioco. Per chi fosse interessato, lascio in calce alla notizia il trailer ufficiale del gioco. Buona visione!

Fonte: Gematsu

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui