Ma soltanto con alcune restrizioni

Tempo fa si è dibattuto parecchio sul web in seguito alla notizia che le versioni Xbox One di Skyrim e di Fallout 4 avrebbero supportato l’uso delle mod, mentre le versioni Ps4 no.

Lo sviluppatore Bethesda aveva sostenuto che nonostante le sue pressioni, Sony non avrebbe permesso l’uso di mod nella sua console.

Se ne è parlato tanto, e sono state fatte numerose ipotesi sulle motivazioni di una scelta del genere. La più popolare è quella seconda cui Sony avrebbe paura che i giocatori riescano ad hackerare la console nel caso in cui a questi ultimi verrebbe permesso l’utilizzo di mod.

Sony ha preso parola sull’argomento, e ha sostenuto che la versione PS4 Pro dei due titoli permetterà di utilizzare delle mod, ma soltanto quelle che è possibile creare grazie al kit ufficiale Bethesda presente nel gioco, e non quelle create o prese da fonti esterne a quest’ultimo.

Sebbene ci siano alcune restrizioni, sembra che Sony piano piano si stia aprendo anche al mondo delle mod, prerogativa dei titoli per PC.

Ricordiamo che le versioni Ps4 Pro di Skyrim e Fallout 4 supporteranno la tecnologia 4K, avranno quindi definizione e illuminazione migliorate.

Fonte: Gematsu

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui