Verrà regalato un DLC del gioco per l’inconveniente

Sony poco tempo fa aveva annunciato che il tanto atteso seguito della killer application Ps Vita “Gravity Rush” sarebbe stato pubblicato ufficialmente in Europa il 20 Novembre.

Oggi però è stato annunciato ufficialmente che l’uscita ufficiale del gioco è stata posticipata in tutto il mondo.

Il direttore di “Gravity Rush 2” Keiichiro Toyama ha fornito qualche dettaglio a riguardo, sottolineando che il motivo del posticipo non riguarda degli intoppi nello sviluppo del gioco, che anzi sta procedendo in maniera adeguata, ma il panorama videoludico in cui il titolo si sarebbe trovato al momento della sua pubblicazione.

Toyama si riferisce sicuramente al fatto che Gravity Rush 2 sarebbe dovuto uscire in concomitanza con altri due colossi, ossia “Final Fantasy XV” e “The Last Guardian”. Entrambi sono titoli molto attesi dal pubblico e questo avrebbe potuto incidere negativamente sulle vendite di “Gravity Rush 2”. Ecco le parole del direttore a riguardo:

A Luglio avevamo annunciato una data di pubblicazione per “Gravity Rush 2” che ritenevamo più appropriata per il titolo. Da allora non ci sono stati problemi nello sviluppo del gioco, ma il panorama videoludico previsto per Novembre è cambiato drasticamente.

“Gravity Rush 2” narra la conclusione della storia di Kat, vogliamo quindi che i giocatori possano avere più tempo possibile per godersi la trama del gioco. Inoltre, siccome è stato fatto tanto lavoro sulle funzionalità online del titolo, che permettono di interagire con più giocatori allo stesso tempo, vogliamo assicurarci che più persone possibili si godano il gioco allo stesso tempo. Perciò, dopo attente valutazioni, abbiamo deciso di cambiare la data di pubblicazione. “Gravity Rush 2” verrà quindi rilasciato il 18 Gennaio 2017.

Voglio scusarmi con tutti i giocatori che aspettano con ansia di mettere mano sul titolo, ma dopo 4 anni di sviluppo, vogliamo rilasciare “Gravity Rush 2” nel periodo migliore possibile.

Per farci perdonare di questa attesa prolungata, abbiamo deciso di rilasciare gratis quello che inizialmente era stato programmato come un DLC premium a pagamento. Il DLC conterrà una storia addizionale che sarà ambientata sempre nel mondo di “Gravity Rush 2”, e crediamo che i fan si divertiranno parecchio giocandola.

Mentre ci avviamo verso le vacanze natalizie e capodanno, abbiamo in programma di fornire nuove informazioni sul titolo e di rilasciare un cortometraggio animato sul gioco. Continuate a tenere d’occhio Gravity Rush, e grazie ancora per il vostro supporto.

Le parole di Toyama sono state esaustive. Temendo la concorrenza ha deciso di optare per un cambio di data in modo che gli utenti possano godersi appieno il titolo. “Gravity Rush 2” non uscirà più quindi il 20 Novembre in Italia, ma il 18 Gennaio, su console Ps4.

Fonte: Gematsu

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui