La celebre saga videoludica arriva sul grande schermo.

E’ ufficiale: la Universal Pictures sta sviluppando un film tratto da Gears of War, la celebre saga videoludica realizzata da Microsoft e The Coalition. L’annuncio è arrivato durante un live stream di presentazione del nuovo videogame Gears of War 4. Scott Stuber (Ted, The Kingdom) e Dylan Clark (L’alba del Pianeta delle Scimmie) saranno i produttori del film.

Intervistato da Variety, Rod Fergusson, capo sviluppatore di The Coalition, ha dichiarato: “Il prossimo passo logico per sostenere il franchise è realizzare un film. In passato abbiamo realizzato fumetti e romanzi ma l’opportunità di lavorare con la Universal per portare in vita il film era perfetta.”

Sulle eventuali differenze tra film e videogioco: “Bisogna lasciare che i film siano film. Sono due medium diversi e, in alcuni casi, due diversi tipi di pubblico. Credo che alcuni cinevideogames abbiano fallito in passato perché hanno cercato di fare un film per i giocatori. Se hai questa grande proprietà con una back-story approfondita e una mitologia tale da poter tirar fuori storie interessanti è una cosa fantastica. Ma se cerchi di accontentare solo i fan del gioco, il film non avrà successo. E’ una delle cose grandiose nel lavorare con la Universal. Stiamo cercando un equilibrio tale da permetterci di dire che ci sono abbastanza elementi canonici da poter essere fedele al gioco e, allo stesso tempo, andare oltre e chiederci: ‘Ok, come facciamo un film fantastico?'”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui