Sono stati appena resi noti il titolo ufficiale e la data d’uscita del sequel di Blade Runner, diretto da Denis Villeneuve. Inoltre, la produzione ha pubblicato anche la prima foto dal set.
Blade Runner 2049 sarà il titolo del sequel di Blade Runner, uno dei massimi capolavori della storia della cinematografia. Il film, uscito nell’ormai lontanissimo 1982 e diretto da Ridley Scott, era ambientato nel 2019, quindi sembra proprio che il sequel di Villeneuve sarà ambientato trent’anni dopo le vicende del primo capitolo.
In occasione dell’annuncio, Warner Bros. ha anche pubblicato la prima foto ufficiale dal set del film, che ritrae passato e presente della saga: da sinistra a destra, infatti, abbiamo i due registi e i due protagonisti di oggi e di allora.
Dalla foto non possiamo determinare nulla che sia attinente alla trama, a parte il blaster sul bancone e l’architettura della stanza, che rimanda all’art-deco onnipresente nella pellicola di Scott.
Blade Runner 2049 è diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners) e scritto da Hampton Fancher e Michael Green. Ryan Gosling è il nuovo protagonista, affiancato da Harrison Ford, che riprenderà il ruolo di Rick Deckard. Nel cast anche il premio Oscar Jared Leto, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista e Hiam Abbass .
Il film uscirà il 7 ottobre 2017.