La casa di fumetti Dark Horse pubblicherà un adattamento a fumetti della storia di Neil Gaiman American Gods.

È attesa per l’anno prossimo una serie targata Starz che adatterà, per mano dello showrunner Bryan Fuller, il libro di Neil Gaiman American Gods. Ora scopriamo che l’opera dell’autore britannico verrà adattata anche in una graphic novel dalla casa editrice di Hellboy, la Dark Horse. A scrivere la serie P. Craig Russel e ad illustrarla Scott Hampton con le cover di Glenn Gabry e Adam Brown. È già disponibile la cover del primo numero che mostra l’umo con la testa di bufalo che da la caccia a Shadow Moon nel romanzo.

american-gods-1

Russel ha una certa familiarità con le opere di Gaiman, infatti ha adattato sia Coraline che The Graveyard Book, e ha disegnato l’iconico numero di Sandman, Ramadan. l’adattamento di American Gods ospiterà poi anche altri grandi nomi del mondo del fumetto come Walt Simonson, Mark Buckingham e Colleen Doran.

C’è un grande eccitamento nella mia casa e nel mondo per la serie tv dedicata ad American Gods che vedrà la luce su Starz. Quello che siamo riusciti a tenere segreto fino ad ora e che c’è qualcosa di altrettanto eccitante: il fumetto di American Gods.

Queste le parole dello stesso Gaiman.

sono stato a guardare P. Craig Russel portar giù il libro all’interno del fumetto, Scott Hampton disegnare le pagine, Glen Fabry creare le cover e sorridere con gioia tra me e me perché il fumetto di American Gods sarà un’adattamento sorprendente, bello e fedele.

L’adattamento per la Dark Horse si comporrà di 27 numeri divisi in 3 story arc. Shadows, My Ainsel e The Moment of the Storm. Il primo numero di American Gods: Shadow uscirà il 15 Marzo 2017 e partirà dall’inizio della storia che vede Shadow Moon essere rilasciato dalla prigione e reclutato come un bodyguard dal misterioso Mr. Wednesday.

Fonte:Ew

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui