Edizioni BD: anche gli autori di LOVE ospiti a Lucca 2016

Pubblicato il 6 Ottobre 2016 alle 13:40

Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci saranno i nuovi ospiti di Edizioni BD  per Lucca Comics.

Dopo l’annuncio di due ospiti quali Francesco Francavilla e Marcello Quintanilha, Edizioni BD porta a Lucca i due autori della serie Love della quale a breve sarà disponibile il quarto volume Dinosauri.

Frédéric Brrémaud nasce nel 1973 a Seul ha studiato a Rochelle e frequentato il centro del fumetto di Angoulême fino ad arrivare In Italia dove Edizioni BD pubblica la  pluripremiata serie Love (formata dai quattro volumi: La Tigre, La Volpe, Il Leone e I Dinosauri) disegnata dal secondo ospite Federico Bertolucci. Saranno disponibili in futore anche Altri suoi lavori quali I gatti con Paola Antista e Leonid con Stefano Turconi.

Federico Bertolucci anch’egli classe ′73 ha studiato all’Accademia delle Belle Arti di Carrara e nel 1999 ha iniziato a disegnare su diverse testate Disney Italia collaborando nel corso degli anni tra Italia e Francia, con Panini, Redwhale Mondadori, Mosaik, Mattel, Soleil Delcourt e molte altri editori europei.
Nel 2011 riceve il Gran Guinigi premio speciale della giuria per Love – La tigre, pubblicato come gli altri volumi della serie Love da Edizioni BD. Con Love entra anche tra i nominati come Best Painter/Multimedia Artist agli Eisner Award e vince la medaglia d’oro nella categoria Miglior Graphic Novel per gli Indipendent Publisher Book Awards 2016.
Attualmente sta lavorando a due libri a fumetti che saranno pubblicati da Editions Glénat.

I due autori presenteranno a Lucca il quarto volume della serie naturalistica Love che era già stato annunciato come novità autunnale e che stavolta sarà incentrata sui dinosauri.

Trama:
Alla mercè di un mondo pieno di pericoli, un piccolo troodonte trova rifugio sotto un mastodontico isisauro, che segue e utilizza come protezione. Sulla loro strada, i due incontreranno numerosi dinosauri: il triceratopo, lo pterosauro… ma riusciranno a fuggire al più pericoloso di tutti, il tirannosauro?

Il nuovo volume avrà un formato cartonato  20×28 cm, 80 pagine a colori ad un prezzo di  14,00 €, invece i  giorni e gli orari degli incontri con gli autori e della presentazione saranno comunicati a breve da Edizioni BD.

love- i dinosauri

 

 

Articoli Correlati

Gli appassionati dei manga del genere di combattimento sono tantissimi e rappresentano la fetta più grande del pubblico di...

11/05/2022 •

07:30

The Boys 3, anticipazioni per gli episodi da una nuova immagine: manca sempre meno al ritorno della serie e l’entusiasmo è...

10/05/2022 •

22:40

The Seven Deadly Sins dopo la fine della sua serializzazione avvenuta il 25 marzo 2020 non ha rilasciato moltissime novità....

10/05/2022 •

21:00