Westworld è la nuova serie evento di HBO.

C’era da aspettarselo, ma adesso lo confermano anche i numeri. Il primo episodio di Westworld, scritto e diretto da Jonathan Nolan (qui trovate la nostra recensione) è diventato il pilot HBO con più ascolti degli ultimi anni.

La premiere di domenica, infatti, negli USA è stata vista da 3.3 milioni di spettatori: questo fa della nuova serie sci-fi/western il più grande lancio della rete televisiva dai tempi della pilot di True Detective. 

Westworld ha frastornato gli ascolti della più recente nuova serie HBO, Vinyl, che al lancio registrò solo 764,000 spettatori a febbraio (2016), e che fu poi cancellata dopo una stagione.

Il successo delle serie HBO si è sempre dipanato a macchia d’olio, con debutti modesti che poi hanno favorito il passaparola positivo e raccolto nuovi spettatori col passare delle settimane. Westworld invece è partito in quinta, e chissà che nel tempo non arrivi ai numeri esorbitanti di Game of Thrones. 

Quel che è certo è che, con la fine ormai prossima del fantasy tratto dalla saga letteraria di George R.R. Martin, HBO potrebbe aver trovato una nuova gallina dalle uova d’oro. E poco importa che sia una gallina robotica.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui