Arriverà in un migliaio circa di sale cinematografiche.

La casa editrice Kadokawa ha reso noto che il film d’animazione Sword Art Online: Ordinal Scale godrà di una uscita mondiale in contemporanea con il debutto nei cinema del Giappone, ovvero il 18 Febbraio del 2017.

L’annuncio non fornisce dettagli sulle modalità di distribuzione (o i Paesi in cui sarà proiettato), tuttavia lo staff del lungometraggio ha confermato in precedenza che Ordinal Scale uscirà in circa mille sale in tutto il mondo.

Viene fatto notare, inoltre, che la serie di light novel originali (pubblicate in Italia da J-POP insieme agli adattamenti manga) ha venduto 19 milioni di copie in tutto il mondo; di quelle, 6.5 milioni sono state vendute nei mercati esteri: 3.73 milioni in Cina, 1.45 a Taiwan, 770 mila in Corea del Sud e 370 mila in Nord America e Regno Unito.

A seguire il secondo trailer che introduce nuovi personaggi:

Sword Art Online the Movie – Ordinal Scale è ambientato dopo l’arco narrativo Mother’s Rosario, l’ultima saga trasposta nella seconda serie tv: nel 2026, due anni dopo l’incidente SAO, un nuovo gioco MMO basato sulla Realtà Aumentata chiamato “Ordinal Scale” sta diventando molto popolare tra i giocatori.
Tuttavia strane cose iniziano a succedere nel gioco, così Kirito e compagni si ritrovano a fronteggiare una nuova minaccia.

La storia del film è stata scritta da Reki Kawahara, autore delle light novel originali; Tomohiko Ito, regista delle due serie animate e dello special precedenti (editi nel nostro Paese da Dynit), dirige la produzione presso lo studio A-1 Pictures (Blue Exorcist). Shingo Adachi caratterizza nuovamente i personaggi, Yuki Kajiura (Arslan, Garden of Sinners, Madoka Magica) compone la colonna sonora.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui