In occasione di ALEcomics – Festival del Fumetto di Alessandria, in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre, ManFont presenterà in anteprima una storia horror dai risvolti noir.

Si tratta de “Le due Nazioni”, graphic novel scritto da Paul Izzo e disegnato da Mirko Treccani che conduce i lettori in una Parigi destabilizzata dalla lotta di potere tra i Moussant, la fazione di giovani vampiri che rinnegano lo status quo della loro esistenza, e gli antichi padroni del Governo Ombra.

I vampiri sono tra noi! Il Governo Ombra dei non morti ha stretto un accordo con gli umani, l’Acte, per controllare le vite di tutti i cittadini francesi. Un governo in carica da oltre 30 anni e un omicidio che sconvolge le alte sfere della politica mostrano però tutte le tensioni di una tregua innaturale. Proprio in questo contesto ha inizio l’epopea de “Le due Nazioni”.

Il volume firmato dallo “Scrittore Compulsivo” Paul Izzo e disegnato dall’agguerrito Mirko Treccani metterà in evidenza come, essendo i vampiri immortali, i più giovani di loro non possono far altro che “rottamare” quelli vecchi.

In questo clima di odio e sospetto cominciano le indagini dell’investigatore Philippe René Proud’homme e di una ex agente delle forze speciali GIGN, Jeanne la vampira, alla ricerca del “killer di immortali”. La tregua tra umani e vampiri vacilla e il ritorno nel caos è imminente. Lo status quo deve essere preservato. Le due Nazioni devono sopravvivere.

«Se anche voi, come Manfont, temete che i vampiri controllino segretamente le vostre vite, non potete assolutamente lasciarvi scappare l’opera di Izzo e Treccani: “Le due Nazioni”. Vi aspettiamo, l’8 e il 9 Ottobre, allo stand Manfont a ALEcomics – Festival del Fumetto di Alessandria in compagnia degli autori che saranno lieti di firmare la vostra copia de Le due Nazioni… sempre che i vampiri glielo permettano» dicono dalla casa editrice.

GLI AUTORI – PAUL IZZO: Frequenta un corso di sceneggiatura tenuto da docenti quali Antonio Serra e Francesco Artibani. Comincia pubblicando sulla piattaforma Verticalismi.it fino a collaborare alla creazione della saga di Viole(n)T Hill. Ha all’attivo diverse pubblicazioni per il mercato nazionale ed internazionale come Il Diario di Ernest Egg, Robotics 1 e 2, e The Steams.

GLI AUTORI – MIRKO TRECCANI: Milanese, classe 1989, si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera e poi in fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Torino. Vince il premio Webcomic contest di Lega Nerd nel 2015 ed è medaglia d’argento al contest “Pilot” di Verticalismi. Esordisce nel mondo delle Graphic Novel con il volume “Le due Nazioni”.

LA CASA EDITRICE – MANFONT: Tra le più affermate realtà indipendenti nel panorama del fumetto italiano, la casa editrice ManFont ha in pochissimi anni dato spazio a decine di autori pubblicando un gran numero di opere originali di grande successo e imponendosi nel mercato come una delle pochissime realtà editoriali capaci di stimolare con convinzione la crescita e i talenti del fumetto italiano.

La ManFont è voler fare fumetti, mettendo gli autori e le loro Storie al centro del progetto. Perché una buona storia, vale sempre la pena di essere raccontata.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui