La rilettura dell’horror di Dario Argento sarà diretta da Luca Guadagnino.

Variety annuncia che Chloe Grace Moretz (Kick-Ass, Blood Story, Dark Shadows, Lo sguardo di Satana – Carrie) è entrata a far parte del cast del remake di Suspiria che sarà diretto e prodotto da Luca Guadagnino. Nel cast anche Dakota Johnson (Cinquanta sfumature di grigio) e Tilda Swinton (Constantine, Le Cronache di Narnia, Snowpiercer, Doctor Strange).

Il remake dell’horror di Dario Argento, uscito nel 1977, è in fase di sviluppo dal 2008. Guadagnino ha già diretto Tilda Swinton e Dakota Johnson nel crime drama A Bigger Splash, uscito lo scorso anno. La Johnson dovrebbe ereditare il ruolo di Susy da Jessica Harper, una ballerina che entra in una prestigiosa accademia di danza e scopre che si tratta del ritrovo di una congrega di streghe moderne.

Guadagnino: “Il film di Dario Argento è stato un momento molto indicativo della mia crescita perché l’ho visto a 14 anni. Credo che mi abbia cambiato per sempre. Sono stato ossessionato da Dario Argento per tutta l’adolescenza. La mia versione sarà ambientata a Berlino nel 1977. Sarà incentrato su una madre, sul concetto di maternità e sulla forza senza compromessi della maternità. Si tratta di trovare la tua voce interiore e il titolo è molto evocativo in questo senso.”

David Kajganich sta scrivendo la sceneggiatura basata sullo script originale di Argento e Dario Nicoladi. Le riprese dovrebbero iniziare questo mese in Italia e Ungheria.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui