Your Name di Makoto Shinkai diventa il quinto lungometraggio anime di maggior successo in Giappone, ed il film più visto del 2016!

L’ultima fatica di Makoto Shinkai ha incassato ad oggi oltre 12.8 miliardi di yen (126 milioni di dollari) superando Si alza il Vento di Miyazaki, e diventando il quinto film anime di maggior successo di sempre in Giappone. Prima di lui troviamo: La Città Incantata, Il castello errante di Howl, Princess Mononoke e Ponyo sulla Scogliera.

Ma i record non finiscono qui. Infatti, Your Name è diventato anche il sesto film giapponese ad aver incassato di più nella storia, ed il quindicesimo film di maggior successo in assoluto nel paese del Sol Levante, superando perfino Jurassic Park e Star Wars: Episodio I.

Allo stato attuale, potrebbe diventare una minaccia addirittura per il Classico Disney Frozen – Il regno di Ghiaccio (attualmente il terzo film ad aver incassato di più in Giappone con i suoi 249 milioni di dollari), che raggiunse i 10 miliardi di yen in 37 giorni, mentre Your Name è riuscito nell’impresa in sole 4 settimane.

Continuate a seguirci, se volete rimanere informati sull’andamento al box-office nipponico dell’ultimo film di Makoto Shinkai!

Your Name (Kimi no Na wa) ruota intorno alle vicende di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una ragazza liceale che sogna lo stile di vita di Tokyo, ma vive in una cittadina rurale in mezzo alle montagne insieme alla sorellina minore ed alla nonna.

Taki è un ragazzo liceale che vive proprio nel centro della grande capitale giapponese, e che, tra gli amici e la sua passione per l’arte, lavora part-time in un ristorante italiano.

Un giorno, Mistura sogna di essere un ragazzo. Lo stesso giorno, Taki sogna di essere una studentessa licele di una città circondata dai monti, in cui non era mai stato prima. Cosa si nasconde dietro ai loro sogni?

Diretto e scritto da Makoto Shinkai (La Voce delle Stelle, Il Giardino delle Parole), Your Name è uscito nelle sale giapponesi il 26 agosto. Ancora non si conosce la data di una possibile distribuzione italiana, ma è stato annunciato che il film verrà distribuito in 85 paesi diversi. Non ci resta che sperare che l’Italia sia fra quelli.

Fonte: Anime News Network

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. Nota per l’autore grande appassionato di Boxoffice:

    Classifica giapponese all-time

    In Yen
    1)La Città Incantata (30,8 Miliardi) 2) Titanic (26,2 Miliardi) 3)Frozen (25,5 Miliardi)

    In Dollari
    1)Frozen (249,6 Milioni – non 237 come erroneamente riportato) 2)La Città Incantata (249,0 milioni) 3)Titanic (201,0 Miliioni) – le variazioni dipendono dal tasso di cambio all’epoca dell’uscita, rispettivamente 2014, 2001 e 1997

    In biglietti venduti
    1)La Città Incantata (23,5 milioni) 2)Frozen (20,0 milioni) 3)Tokio Olympiad (19,5 Milioni) – le variazioni dipendono dal prezzo medio del biglietto all’epoca dell’uscita, rispettivamente 2001, 2014 e 1965

    Your Name vs La Città incantata vs Frozen
    https://uploads.disquscdn.com/images/7dfb95aae86ef18a952fa1cf8d90c73ab957d0b382d0707732ecf05f13ace7c0.png

    • Grazie, molto interessante il grafico! :D Corretto l’errore di Frozen, purtroppo al momento della stesura dell’articolo, il sito dal quale (penso) tutti noi ci informiamo sugli andamenti del box office mondiale era in manutenzione, ed ho dovuto cercare l’incasso da un altro sito. :)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui