Dei tanti stravolgimenti apportati dalla Marvel ai suoi personaggi Sam Wilson che diventa il nuovo Captain America è stato uno dei più interessanti. Ora l’ex Falcon guadagna un nuovo potere e soprattutto un nuovo nemico.

[SPOILER]

Sam Wilson ha guadagnato il titolo di Captain America, ed è rimasto in questo ruolo anche dopo che Steve Rogers è tornato in piena salute e giovinezza. Ora però l’ex Falcon è costretto ad affrontare nuove minacce, minacce che necessitano di nuovi poteri per essere fermate.

Sulla sua serie regolare, infatti, Sam si trova a lottare con l’abuso di potere degli Americops mentre sui social media rimbalza l’hastag #GiveBackTheShield.

Nel numero 13 della serie scritta da Nick Spence e Daniel Acuna, Sam affronta un altro eroe che prima di lui si è fregiato del nome di Capitan America, John Walker. Sam riesce a sconfiggere l’agente Walker solo lottando con lui in aria, territorio più favorevole al nuovo Cap.

Sam si trova, dopo aver sconfitto Walker, a dover fermare Rage, giovane eroe ed ex Avengers, dall’attaccare gli Americops, portando il ragazzo a pensare che non ci sia nulla di nuovo e differente tra il nuovo Cap e il vecchio Steve Rogers. Rage era convinto che avere un’uomo di colore ad indossare la bandiera avrebbe significato qualche reale cambiamento ed invece così non è.

Le pesanti accuse di Rage portano Sam a rendersi conto di aver bisogno di un’upgrade.  Grazie ad un impianto nel cervello creato da Tony Stark, i segnali che Sam riceve dal punto di vista degli uccelli che gli sono intorno verrà ora trasmesso verso una struttura di immaginazione dati dove verranno convertiti in immagini e video.

Captain-America-Sam Wilson-13-Daniel-Acuna-Nick-Spencer-intern-15

Questo impianto renderà Sam un router vivente rendendo le zone da lui percorse altamente monitorante e sorvegliate, permettendogli di studiare le azioni degli Americops e avere delle prove dei loro abusi di potere.

Captain-America-Sam Wilson-13-Daniel-Acuna-Nick-Spencer-intern-17

Il numero 13 nasconde, però, anche un’altra grande rivelazione mostrando un flashback che riporta il lettore al numero procedente quando Walker è stato assunto per fermare Sam.

Le tavole finali di Acuna ci rivelano come U.S. Agent (John Walker) abbia accettato questo gravoso compito solo perché è stato Steve Rogers, l’originale Captain America, a chiederglielo.

Lo stesso Rogers che al momento è un’agente dell’Hydra e che, come Nick Spencer ci sta spiegando nella sua serie, Captain America: Steve Rogers, ha un piano segreto per tutti.

Captain-America-Sam Wilson-13-Daniel-Acuna-Nick-Spencer-intern-19

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui