Con la sua nuova opera, spiegano da Shockdom, Angela Vianello si è davvero superata.

Il periodo dell’adolescenza è per tutti un momento particolare, un periodo di cambiamenti e di trasformazioni. E per le giovani ragazze che si apprestano a diventare donne, forse, lo è un poco di più.

Aqua, però, sta cambiando in un modo incomprensibile, per lei, per i suoi amici, per i genitori e per la dottoressa Beatrix, la donna a cui la ragazzina si rivolge per avere aiuto quando non riesce più a gestire la situazione e il mutare del proprio corpo che, giorno dopo giorno, diventa estraneo e alieno, inquietante e soffocante.

In un mondo in cui la quotidianità è interrotta dal suono acuto delle sirene di allarme, che avvisano la popolazione del verificarsi di continui attacchi chimici sui cieli delle città, dove è facile ammalarsi e morire all’improvviso senza saperne la causa, il male di Aqua, strisciante e implacabile, la porta a cercare di isolarsi da tutti e a scontrarsi con Go, uno studente della sua scuola convinto che il governo nasconda qualcosa di sinistro alla popolazione. Aqua sta cambiando, Aqua, forse, si sta trasformando.

«Angela Vianello, conosciuta al grande pubblico per la serie Aeon e per l’anime autoprodotto White, ci accompagna in una storia oscura, in cui il suo stile evolve e matura in una particolare tecnica che unisce l’acquerello tradizionale alla colorazione digitale, già punto forte della giovane autrice trentina» spiegano da Shockdom.

Il volume della casa editrice con sede a Brescia fa parte della collana Fusion, ha formato base per altezza A4 e conta 64 pagine interne a colori. Cartonato, costa 15 euro.

L’AUTRICE – Angela Vianello è nata a Trento e si è diplomata all’istituto d’arte, indirizzo arte dell’oreficeria. È un’autodidatta e appassionata di disegno in tutte le sue forme, ritratto, fumetto e animazione. Vincitrice di svariati concorsi, dal 2005 collabora con Alessandro Barbucci (Sky Doll, Echo, Chosp) e Barbara Canepa (Sky Doll, End). Ha creato Aeon nel 2004 ed è famosissima online per l’autoproduzione dell’anime White, avente gli stessi personaggi di Aeon, e per altre opere prodotte. Nel 2013 Aeon in versione eBook (Mangasenpai) è stato campione di vendite.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui