La mente dietro alcuni fra le pellicole più eccelse degli ultimi anni, da Memento The Prestige, da Inception Interstellar, senza dimenticare la trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro, è il regista più pagato della Hollywood di oggi.

Stando a The Hollywood Reporter, Christopher Nolan è ufficialmente il regista più pagato al mondo.

La sua carriera è stata un crescendo di successi, e Nolan si è visto incrementare notevolmente i budget dei suoi film: partendo dal piccolo Following, infatti, i thriller del regista inglese sono diventati sempre più grossi e imponenti, e grazie anche ai numerosi successi al botteghino Nolan si è guadagnato un certo credito presso gli studios.

 

Per il suo nuovo film, Dunkirk, nel quale Nolan si confronterà per la prima volta con il genere bellico, il regista è stato pagato ben $20 milioni. L’ultimo regista a ricevere un compenso così alto fu Peter Jackson, che fresco fresco del successo della trilogia de Il Signore degli Anelli strappò un contratto che gli avrebbe garantito la stessa cifra per dirigere King Kong.

Perchè Nolan è pagato così tanto? Perchè gli studios sanno perfettamente che garantirà qualità e quantità – dal punto di vista degli incassi. Oltre ai film su Batman, anche i thriller fantascientifici come Inception Interstellar sono stati successi commerciali indicibili. Vedremo come se la caverà Dunkirk, ambientato durante la seconda guerra mondiale

Se non dovesse rispettare le aspettative, magari l’anno prossimo sarà un altro il regista più pagato di tutti. Ma fino ad allora, Nolan si gode il suo faraonico stipendio. Se non lo avete ancora fatto (o se lo avete già fatto ma volete rinfrescarvi la memoria), correte a leggere la puntata di CinemaForever dedicata a Christopher Nolan cliccando sul suo nome!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui