Bentrovati, dopo la sconvolgente conclusione di alcuni manga-pilastro della rivista, il Jump continua a rimodernarsi; se pensavate che vista l’assenza di Assassination Classoroom, Nisekoi, Bleach e di Kochikame le nuove serie pubblicate potessero tirare un sospiro di sollievo… beh, dovrete ricredervi: la Shueisha non ha intenzione di fare sconti a nessuno!

Diamo un’occhiata agli ultimi due Toc (Table of Contest) e vediamo quali rami il Jump ha deciso di recidere…

0 bcfcde0ajw1f8aht7gra0j20jg0rvany
Gintama (Cover e Pagina a colori)
Boku no Hero Academia
One Piece
PSI Kusuo Saiki  (Pagina a colori)
Black Clover
Yakusoku no Neverland (Primo Rank)
Shokugeki no Souma
Haikyuu!!
Taketorizuki Monogatari (GFC  #04)
Red Sprite
Toriko
Yuragi-sou no Yuuna-san (Pagina a colori)
Sesuji wo Pin! to
World Trigger
Love Rush!
Kimetsu no Yaiba
Samon-kun wa Summoner
Hinomaru Zumou
Takuan to Batsu no Nichijou Enma-chou
Isobe Isobee Monogatari
Haikyuu!! (Cover e Pagina a colori)
Boku no Hero Academia
One Piece
Minna no Kochikame (Mini Serie)
Yuragi-sou no Yuuna-san (Pagina a colori)
Black Clover
Samon-kun wa Summoner
Kimetsu no Yaiba
Yakusoku no Neverland
Gintama
Nikai Bongai Barabarjura (GFC #05)
PSI Kusuo Saiki
Shokugeki no Souma (Pagina a colori)
Red Sprite
Boys be Ambitious (Capitolo auto-conclusivo)
Love Rush!
Hinomaru Zumou
Toriko
Sesuji wo Pin!
Takuan to Batsu no Nichijou Enma-chou (Fine)
Isobe Isobee Monogatari
World Trigger (Assente)

Partiamo dal Jump numero 43 dove scopriamo che Gintama godrà di una nuova serie animata. Dopo la fine della produzione del live action, con l’imminente conclusione del manga e la promessa di una continuazione data alla fine dell’ultima serie, l’annuncio era nell’aria. Perciò, non ci resta che augurare a Gintama di continuare così verso una splendida conclusione!

Confrontando il podio del Jump 43 e del 44, di differenze ce ne sono ben poche: escluse le color, infatti, restano invariate le posizioni di My Hero Academia, Onepiece, e di Black Clover i quali regnano incontrastati sulla vetta del Toc.

Appena fuori dal podio del numero 43  troviamo la nuova serie Yakusoku no Neverland che al suo primo rank ufficiale strappa un buonissimo risultato. Ho dato uno sguardo ai primi capitoli della serie, e posso affermare con certezza che il primo capitolo non era niente male; ottima narrazione, ottimi colpi di scena ed ovviamente uno stile decisamente accattivante.

Per  quanto riguarda i capitoli successivi, invece, ho notato un notevole rallentamento nella narrazione e sono preoccupato che, nonostante le premesse, un approccio del genere su una rivista così competitiva possa portare alla disfatta. Comunque per il momento Yakusoku no Neverland è al sicuro e ci auguriamo continui a fare del suo meglio.

Sempre parlando di nuove serie vediamo come Kimetsu no Yaiba ancora non abbia trovato un proprio posto nel Toc e continui a salire e scendere nei rank settimanali. Stesso discorso per il meno giovane, ma sempre serializzato di recente, Samon-kun che in questi due numeri entra ed esce dal bottom.

Andiamo ora a dare un occhiata ai bottom di questi due Jump: come auspicato il destino di Takuan to Batsu no Nichijou Enma-chou è quello di unirsi a tutti quei manga del Jump che non sono riusciti a decollare e che, dopo appena tre mesi, hanno lasciato la rivista.

Va detto che sin dal principio, né il disegno né la trama, decisamente poco originale, avevano lasciato auspicare una rosea serializzazione, e infatti la cancellazione non si è fatta attendere molto. E lo stesso vale anche per Love Rush! che a questo punto ha le ore contate, e potrebbe salutarci al prossimo giro di cancellazioni. Sempre preoccupante la situazione di Sesuji wo Pin! che non riesce più a staccarsi dal retro del Jump.

Toriko invece continua ad emulare Bleach, e, visto che il Jump non lo sta promuovendo per niente, è auspicabile che presto raggiunga la sua conclusione senza che nessuno se ne accorga! davvero? da quanto tempo è che questo manga non riceve una color?

Lo slot lasciato libero da Takuano to Batsu non rimarrà vuoto a lungo, infatti, già dal prossimo numero, partirà un nuovo manga disegnato da Mitsukubi Condor che di recente aveva pubblicato due oneshot sul Jump Next e sullo Shonen Jump l’anno scorso .

Di questo passo fra qualche mese prendendo in mano un Jump i manga che conosco per bene si potranno contare sulle dita di una mano!

Per questa settimana è tutto alla prossima…!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui