Il film uscirà il 22 giugno 2018 negli USA.

Le riprese di Jurassic World 2 partiranno il prossimo febbraio alle Hawaii. Il fansite Jurassic Outpost ha intervistato Colin Trevorrow, regista del primo episodio, co-sceneggiatore e produttore esecutivo del sequel, che ha dichiarato: “Sarà più thrilling e spaventoso. E’ semplicemente il modo in cui l’abbiamo progettato, è dove ci porta la storia. Sapevo di volere Bayona alla regia prima ancora di sapere che ce ne fosse la possibilità, quindi è stato tutto costruito in relazione alle sue competenze.”

“Ci saranno sicuramente degli animatroni. Seguiremo la stessa regola generale degli altri film della serie. I dinosauri animatronici funzionano meglio quando devono stare fermi, o muovere le anche o il collo. Non possono correre ed effettuare azioni fisiche complesse. Per tutto il resto hai bisogno dell’animazione. La stessa regola che fu applicata a Jurassic Park. La mancanza di animatroni in Jurassic World è dovuta alla fisicità dell’Indominus, al modo in cui l’animale si muoveva. Era molto veloce e fluido, correva molto, doveva muovere le zampe, la coda e il collo contemporaneamente. Non era una creatura sgraziata. A partire dalla sceneggiatura, ci sono delle opportunità per gli animatroni in Jurassic World 2 e Bayona ha le stesse priorità. Vuole gli effetti pratici quando è possibile.”

Tornando sulla trama del film precedente e sui possibili sviluppi: “Non mi interessano i dinosauri militarizzati, almeno non nella pratica. Mi piaceva la teoria come sogno impossibile di un fanatico. Quando si è presentata l’idea in una delle prime sceneggiature, era una cosa che faceva il personaggio di Owen (Chris Pratt), era un’idea che sosteneva ed era qualcosa che faceva attivamente fin dall’inizio. La prima reazione che abbiamo avuto io e Derek (Connolly, co-sceneggiatore del primo film) è stata: ‘No, se qualcuno vuole militarizzare i raptor dev’essere il cattivo. E’ una cosa folle.'”

Il film vedrà alla regia lo spagnolo J.A. Bayona, noto per aver diretto The Orphanage e The Impossible.

Colin Trevorrow sta attualmente lavorando a The book of Henry e dovrà dirigere Star Wars: Episodio IX. A quanto pare, Trevorrow e Spielberg stanno lavorando ad una trilogia di Jurassic World e, nel secondo episodio, potremmo vedere i dinosauri fuori dal parco.

Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, protagonisti del primo episodio, dovrebbero tornare nei rispettivi ruoli.

Jurassic World ha incassato più di un miliardo e 670 milioni di dollari in tutto il mondo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui