L’evento si svolgerà dal 13 ottobre al 23 ottobre, per dieci giorni di puro cinema da passare insieme a MangaForever.

Quest’anno MangaForever vi porta alla Festa del Cinema di Roma!

Dal 2006 Roma ha voluto puntare su di se i riflettori del mondo cinematografico, inaugurando il Festival del Cinema di Roma. Organizzato dalla Fondazione Cinema per Roma, nel corso degli anni l’evento ha acquisito sempre maggiore popolarità nel circuito cinematografico internazionale e, ribattezzato nel 2015 Festa del Cinema di Roma, è giunto quest’anno all’XI edizione.

Per questa edizione il piatto è ricchissimo: oltre a tantissimi ospiti d’eccezione (tra i quali, solo per citarne alcuni, spiccano Oliver Stone, Maryl Streep, Viggo “Aragorn” Mortensen, Bernardo Bertoluccio e Tom Hanks, che riceverà il premio alla Carriera) di prim’ordine anche i film in concorso e non.

Si inizia il 13 ottobre con Moonlight, nuova opera del regista Barry Jenkins che aprirà il Festival; dopo di che si susseguiranno alcuni fra i titoli più attesi della stagione, inclusi The Accountant (di Gavin O’Connor, con Ben Affleck), Manchester by the Sea (di Kenneth Lonergan, con Casey Affleck), Genius (di Michael Grandage, con Colin Firth e Jude Law) e Snowden (di Oliver Stone, con Joseph Gordon-Levitt) e tantissimi altri.

Sono infatti ben 45 i film che verranno presentati nella splendida cornice della Città Eterna, e per l’occasione la rubrica CinemaForever cambierà veste: il nostro inviato Matteo Regoli, ideatore della rubrica dedicata al mondo del cinema, vi parlerà di volta in volta dei migliori film e degli eventi speciali, con foto, recensioni e approfondimenti.

Appuntamento dal 13 ottobre, quindi, quando inizierà ufficialmente l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Noi ci saremo. E voi?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui