Brian Wood all’opera ne “Il Signore degli Anelli: La guerra del Nord”

Pubblicato il 10 Luglio 2011 alle 00:01

Con un colpo solo, ci ritroviamo a parlare di un progetto che copre il mondo dei videogiochi, dei comics e della letteratura pura.

In uscita entro l’anno,  “Il Signore degli Anelli: La guerra del Nord” è un action GDR ispirato all’opera di Tolkien nel quale potremo fronteggiare le solite orde di orchi vestendo i panni del nano Farin, del ranger Eradin e dell’elfo Andriel, senza contare l’aiuto dell’aquila gigante Beleram. Il gioco uscirà per Ps3, Xbox 360 e PC.

La cosa interessante è che Brian Wood (DMZ, Northlanders) ha annunciato di aver steso lo script per il fumetto ispirato al gioco.

Il fumetto uscirà, in edizione digitale per la DC Comics, in due parti ed esclusivamente con il preordine del gioco dalla catena di negozi Toys R Us, mentre acquistandolo da Amazon ci verrà offerta solo la seconda parte.

Ancora non è stata annunciata nessuna offerta per l’edizione italiana del gioco, come non è stata annunciata l’uscita stand alone del fumetto. Siate fiduciosi comunque, perché già altre volte comics distribuiti solo per il mercato digitale sono stati pubblicati da noi in formato cartaceo.

Articoli Correlati

Presentato come evento speciale in anteprima ad Alice nella Città Ron Un Amico Fuori Programma, il nuovo film d’animazione...

21/10/2021 •

13:20

La stagione 3 dell’anime che adatta il manga Kaguya-sama: Love is War di Aka Akasaka è a pochi mesi dal debutto. Ha per...

21/10/2021 •

11:47

Black Panther: Wakanda Forever dovrà fare i conti come sappiamo purtroppo, con l’assenza di Chadwick Boseman. Ovviamente la...

21/10/2021 •

11:00