Il film è uscito in Giappone il 16 settembre scorso in 120 sale, debuttando al secondo posto al box-office!

Il lungometraggio d’animazione A Silent Voice (Koe no Katachi) ha incassato in 12 giorni nei cinema 1,018,396,150 yen (circa 8,9 milioni di euro), con oltre 775 mila biglietti strappati.

Un buon risultato, che probabilmente sarebbe potuto essere migliore se il film non fosse andato a scontrarsi direttamente con quel colosso chiamato Your Name!

Diretto da Naoko Yamada sulla sceneggiatura di Reiko Yoshida, A Silent Voice presenta le musiche composte da Kensuke Ushio, con il tema principale interpretato dalla cantante AIKO.

https://www.youtube.com/watch?v=_6_UAe9gFzI

Il film anime della Kyoto Animation adatta il manga omonimo di Yoshitoki Ōima, pubblicato integralmente anche in Italia da Star Comics, che descrive la serie in questo modo:

Shoya Ishida frequenta le scuole elementari e non sopporta in alcun modo le ragazze. Adora invece mettersi alla prova con i compagni maschi, ingaggiando assurde prove di coraggio.

Le cose cambiano quando nella sua classe arriva una nuova alunna, Shoko Nishimiya, una bambina non udente che usa un quaderno per comunicare con gli altri…

Shoko viene subito presa di mira dai bulletti della scuola, in special modo da Shoya. Il ragazzino, però, non può ancora sapere che gli effetti del suo comportamento innescheranno la miccia che sconvolgerà la sua prospettiva sulle cose, stravolgendo il suo futuro e quello della sua compagna.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui