Final Fantasy: arriva in Italia il gioco di carte collezionabili

0
Disponibile dal 28 Ottobre

La saga “Final Fantasy” è una delle serie videoludiche più famose di sempre, che ha catturato il cuore di milioni di giocatori in tutto il mondo.

Da quest’ultima sono stati ispirati molti prodotti, come film, serie anime, gadgets vari ecc. Tra questi prodotti, uno in particolare ha avuto molto successo in Giappone: il gioco ufficiale di carte collezionabili.

Approdato nelle terre del Sol Levante circa sei anni fa, il gioco ha riscosso nel corso degli anni un enorme successo. Oggi è stato annunciato da Square Enix che anche in Europa potremmo gustarci questo prodotto. Vediamone le caratteristiche principali.

“Final Fantasy Trading Card Game” (abbreviato con FFTCG) è un gioco di carte che è riuscito a sopravvivere nel mercato contro colossi come Magic e Yu-Gi-Oh! grazie al suo stile versatile che si adatta sia ad un pubblico adulto che ad uno più giovane.

“FFTCG” è caratterizzato da uno stile di gioco che implementa perfettamente strategia e fortuna, rendendo ogni partita abbastanza rapida ma mai priva di colpi di scena.

La versione europea del titolo sarà riveduta appositamente per il nostro mercato, verrà tradotta in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo e sarà dotata di una grafica più fresca e moderna.

Il primo set di carte che verrà pubblicato in Europa si chiamerà “Opus 1”, conterrà 216 carte, illustrate da artisti famosi nel settore come Tetsuya Nemura (designer di molti dei personaggi presenti nella saga) e tutte in versione laminata.

Le carte presenti nel set raffigureranno personaggi tratti dall’intera serie canonica “Final Fantasy” con l’aggiunta di personaggi tratti dai titoli “Dissidia” e “World of Final Fantasy”.

Il set “Opus 1” sarà disponibile nei maggiori negozi di videogiochi e nei negozi specializzati a partire dal 20 Ottobre 2016. In calce alla notizia vi lasciamo qualche immagine del gioco.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui