Romics XX, Amazing Ameziane incontra Laura Pérez Vernetti

0
I due autori europei sono tra gli ospiti della ventesima edizione della fiera romana.

Sabato 1 Ottobre la XX edizione di Romics ospiterà l’incontro d’eccezione tra due grandi autori del fumetto europeo: il francese Amazing Ameziane, autore delle illustrazioni del graphic novel “Muhammad Ali” pubblicato in Italia da Edizioni BD (qui la nostra recensione), si confronterà con la collega spagnola Laura Pérez Vernetti, autrice de “Il caso Majakovskij” edito da Coconino Press.

L’incontro è fissato per le ore 14:00 presso il Comics Meeting & Lab del Padiglione 9.

Muhammad Ali
di Sybille Titeux e Amazing Ameziane
20 x 31 cm, 120 pp., € 19,00
Cassius Clay è solo un ragazzo quando, quasi per caso, scopre il pugilato. Un incontro che segnerà per sempre il suo destino, quello dello sport, e la storia del costume. Medaglia d’oro alle Olimpiadi, campione del mondo dei pesi massimi, icona sportiva nella boxing hall of fame; ma anche militante della causa dei diritti civili, contemporaneo di Martin Luther King e Malcolm X. Clay, diventato Muhammad Ali, è un treno in corsa che affronta ogni ostacolo con l’energia di saper incassare e la forza di reagire colpo su colpo.

Il caso Majakovskij
di Laura Pérez Vernetti
21,5 x 29 cm, 56 pp in bicromia, € 15,00
Cantore della rivoluzione sovietica. Nemico dei grigi burocrati. Artista di punta dell’avanguardia futurista, affamato di vita, devoto all’arte e alle donne. Chi era davvero Vladimir Majakovskij? Lui si definiva l’ultimo dei poeti. Una grande autrice spagnola ci racconta la sua breve, bruciante esistenza e la sua tragica fine. Trasformando i suoi versi più celebri in una visionaria e appassionata narrazione a fumetti.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui