UBISOFT: Non c’è alcuna garanzia che Assassin’s Creed e Far Cry ci saranno nel 2017

0
Nuove dichiarazioni rinforzano la lontananza tra i videogiocatori e i nuovi Assassin’s Creed e Far Cry.

La scorsa settimana vi abbiamo segnalato che il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha dichiarato che il nuovo Assassin’s Creed potrebbe non arrivare nel 2017 al fine di rilanciare la serie ad un altro livello e perciò, potrebbero prendersi tutto il tempo che serve per creare un’esperienza fantastica e soprattutto per sviluppare un gioco rivoluzionario. Lo pubblicheranno quando sarà pronto.

Oggi ci arrivano novità che sembrano confermare e rinforzare questa ipotesi. Infatti Tommy Francois, Vice Presidente editoriale di Ubisoft, ha concesso un’intervista per IGN nella quale in soldoni ha dichiarato che i nuovi Assassin’s Creed e Far Cry sono attualmente in sviluppo ma non c’è garanzia che verranno rilasciati sugli scaffali nel 2017.

Francois ha spiegato che le versioni Alpha di questi giochi devono arrivare un anno prima rispetto all’effettivo rilascio del gioco completo. Stanno cercando di raggiungere questo obiettivo che consiste nel rilasciare l’Alpha un anno prima con dettagli più puliti e definiti, di qualità in sostanza. E quindi se per raggiungere questo, devono lavorarci più del previsto, prendendosi tutto il tempo necessario e quindi non avere un nuovo Assassin’s Creed o Far Cry entro il 2017, così sia.

Francois ha voluto però chiarire il suo punto di vista circa l’Alpha e per lui non deve essere una demo pubblica come hanno fatto con For Honor. Per concetto di Alpha, per lui, s’intende praticamente che le cose devono essere fatte e nel frattempo, avere il tempo per impostare migliorie e innovazioni. Francois termina dichiarando che prima avranno la versione Alpha e prima avranno tempo per rifinire, pulire, aggiungere dettagli e infine anche cambiare e sistemare ciò che non va.

Sembra che la Software House francese si stia davvero dando da fare per riportare i suoi cavalli di battagli ai vecchi fasti. Soprattutto Assassin’s Creed piuttosto che Far Cry, dato che negli ultimi tempi non ha ricevuto un successo eclatante. Sin dal 2009, questo sarà il primo anno senza un nuovo Assassin’s Creed e un altro anno senza quest’ultimo sarebbe una grande sorpresa.

L’ultimo gioco di Assassin’s Creed è stato Assassin’s Creed Syndicate, uscito il 23 Ottobre 2015 su PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre Far Cry Primal è stato l’ultimo della serie “Far Cry”, uscito il 23 Febbraio 2016 sulle medesime console.

Tuttavia nel 2016 non rimarremo al 100% senza Assassin’s Creed perchè ricordiamo che il 17 Novembre 2016 sarà pubblicata un’edizione da collezione su PlayStation 4 e Xbox One, denominata: “Assassin’s Creed: The Ezio Collection“. Questa collezione conterrà i tre titoli dedicati a Ezio Auditore da Firenze, ossia Assassin’s Creed 2, Brotherhood e Revelations. Essendo un’edizione rimasterizzata, la collezione subirà delle migliorie grafiche e tecniche. Se ne siete interessanti, cliccate su questo articolo per saperne di più.

E inoltre, il 5 Gennaio 2017 uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film su Assassin’s Creed con Michael Fassbender.

Fonte: gamespot.com

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui