Per gli amanti dei giochi d’avventura punta e clicca che hanno accompagnato le prime generazioni di Gamer, sta arrivando un gioco che farà rivivere le emozioni di quelle ore passate davanti agli schermi, ma in una veste grafica del tutto moderna ed espressionista, quella delle tinte scure e lugubri di Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today.

Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today è un gioco d’avventura punta e clicca in 2D, che omaggia i grandi classici delle avventure grafiche (The Secret of Monkey Island, Broken Sword, Day of the Tentacle solo per fare qualche esempio), ma che allo stesso tempo presenta un tema più maturo. Il gioco è stato sviluppato dalla Fictiorama Studios e distribuito dalla Daedalic Entertainment,  e vedrà la luce per Play Station 4 il 4 ottobre in versione digitale e fisica, mentre per la versione Xbox One, sarà unicamente in versione digitale.

Le caratteristiche principali del gioco sono appunto quelle di un’avventura combinata con un tema maturo e crudo in grafica 2D dallo stile espressionista e dark. Ci troveremo di fronte a distorsioni spazio-temporali in un’atmosfera tetra e decadente dalla trama sanguinosa con destabilizzanti sequenze oniriche che ci daranno realmente l’impressione di vivere in un sogno deformato. Infine una degna menzione va fatta per la colonna sonora del gioco che è interamente composta da una band indie rock che si chiama Kovalski.

https://www.youtube.com/watch?v=b–wbJWTIEg

“Pura oscurità. E poi venne la luce… Ma non abbastanza da permettere a Michael di scoprire chi è e cosa è successo al mondo là fuori. La Grande onda, la Dissoluzione… sono solo parole vuote nella sua mente deserta”.

Queste sono le parole criptiche e oscure con cui Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today si presenta ai suoi giocatori all’inizio della nostra avventura. La trama di gioco ci catapulterà in una terribile pandemia che sta trasformando l’intera umanità e portandola alla dissoluzione. I folli deliri di cui è preda la popolazione è una malattia che conferisce poteri cognitivi soprannaturali, ma conducono inesorabilmente a una morte truculenta e senza scampo.

L’origine di questa malattia sembrerebbe risiedere nella Grande onda, un’inesplicabile concatenazione di disastri naturali che hanno distrutto tutte le fonti energetiche e i mezzi di comunicazione, facendo sprofondare il mondo intero in un caos che le autorità e l’esercito cercano di arginare con pugno di ferro senza alcuna pietà.

Dovremo quindi aiutare Michael, un uomo senza passato, a scoprire la sua identità e a decifrare gli eventi che hanno condotto il mondo sull’orlo del collasso della civiltà. Perché, se noi non saremo abbastanza veloci a far compiere al nostro protagonista tutte le tappe della sua avventura, non riusciremo ad essere in grado di evitare l’imminente momento della sincronia morta, e cioè quando sarà il Tempo stesso a dissolversi per sempre.

Qui di seguito vi riportiamo una piccola galleria di immagini per farvi apprezzare il gusto estetico del gioco che è un buon compromesso tra una grafica retrò dei vecchi giochi del genere e quelli più moderni e dalle tinte noir, puramente espressionistiche e a tratti psichedeliche.

Infine ricordiamo che Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today è già disponibile dallo scorso 10 aprile 2015, per PC sia nella versione Microsoft Windows, che in quella Mac OS sempre su Steam.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui