BAO Publishing: in arrivo Odio Favolandia con una novità per Lucca

0
Una nuova serie  firmata BAO Publishing approderà ad ottobre nelle fumetterie, si tratta di Odio Favolandia di Skottie Young.

Odio Favolandia, è una serie irriverente, una commedia fantasy nata nel 2015 dalla mente dell’americano Young noto per la sua collaborazione con Marvel Comics nella creazione di alcuni personaggi e per i suoi lavori come scrittore ed illustratore di libri per bambini.

La fantasiosa storia di questa serie ha come protagonista una ragazzina, Gertrude. Da piccola Gertrude è stata invitata a visitare il magico mondo di Favolandia. Per tornare a casa doveva solo trovare una chiave magica che apre la porta tra i mondi… ma sono passati ventisette anni, Gert è invecchiata dentro, ma da fuori sembra ancora una bimba, e della chiave non c’è traccia. La sua guida, Larry, ormai la dà per persa, e la Regina Cloudia, monarca di tutta Favolandia, trama per farle perdere lo status di Ospite, che le impedisce di sbarazzarsi della pestifera ex-mocciosa.

Questa nuova serie è stata anche apprezzata dal pluripremiato Neil Gaiman, sceneggiatore, fumettista e scrittore britannico autore di Coraline che ha collaborato con lo stesso Young nella realizzazione di alcune storie.

BAO Publishing non ci fornisce tuttavia solo la trama di questa bizzarra storia, ma anche i dettagli del primo volume: Odio Favolandia sarà disponibile il 27 ottobre con un formato cartonato 17 x 26 cm con 136 pagine al prezzo di 18,00 Euro.

Ma le novità BAO  su questa serie non finiscono qui! La casa editrice ha infatti comunicato tramite la propria pagina Facebook una notizia in previsione della prossima edizione di Lucca Comics: saranno infatti disponibili solo per l’evento 500 copie della variant del primo volume dal titolo Fan**lo Favolandia, inoltre si avrà la possibilità di farsi firmare le copie da Skottie Young che sarà presente alla convention come ospite.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui