Amazon ordina The Tick la serie dal fumetto di Ben Edlund

0
C’erano già stati due adattamenti del fumetto negli anni ’90 e 2000

Il servizio Prime Instant Video di Amazon (che secondo voci non confermate potrebbe sbarcare in Italia a Novembre) ha ordinato una prima stagione di The Tick serial tratto dall’omonimo fumetto del 1986 di Ben Edlund, una parodia del classico supereoe dei fumetti che ben si presta ad una comedy.

In questa versione l’eroe muscoloso con le antenne e il costume blu (interpretato da Peter Serafinowicz) deve superare una perdita di memoria; ad aiutarlo la sua “spalla” Arthur (Griffin Newman), insieme per combattere il male; tra i nuovi personaggi invece Dot (Valorie Curry), la sorella di Arthur. Nel cast anche Yara Martinez, Brendan Hines e Jackie Earle Haley.

The Tick ha avuto successo con l’avvento della serie animata omonima andata in onda sulla FOX dal 1994 al 1996. Un brevissimo adattamento live action con protagonista Patrick Warburton è datato 2001 (sempre su FOX), oltre a un videogame e merchandise vario. Nella TOP 100 di IGN dei migliori supereroi di tutti i tempi The Tick sta al #57.

Amazon ha anche ordinato una prima stagione dell’action comedy Jean Claude Van Johnson con Jean-Claude Van Damme che interpreta una versione sopra le righe di se stesso che diventa un agente privato su commissione; e un primo ciclo di I Love Dick una comedy basata sull’omonimo romanzo del 1997 scritto da Chris Kraus, dove una coppia sposata è ossessionata da uno strano quanto carismatico professore, Dick (Kevin Bacon), raccontata attraverso la tecnica rashomon dei diversi punti di vista e con tutti i doppi sensi (“dick” in inglese è il termine volgare per il pene) del caso.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui