Westworld, tutto pronto per l’esordio della serie tv su Sky Atlantic

0
Sempre più vicino il lancio ufficiale della serie ideata da Jonathan Nolan che mescola fantascienza e western.

La campagna di viral marketing progettata da SKY Atlantic in collaborazione con Jungle ha coinvolto in meno di due settimane più di 325mila persone. E siamo ancora lontani dalla fine: sì, perché le iniziative proseguiranno fino a domenica 2 ottobre, con un’attività onfield in Piazza Argentina a Milano per presentare la serie.

Westworld mescola fantascienza e western narrando di un parco divertimenti futuristico, popolato da umanoidi, all’interno del quale i turisti possono vivere ogni loro recondito desiderio senza alcun limite. Questo, almeno fino a quando, nel mondo creato dal Dr. Ford, qualcosa inizia a sfuggire al controllo dei supervisori e i robot iniziano a sviluppare una propria coscienza.IMG_2781

La serie sarà trasmessa a partire dal 2 ottobre negli Stati Uniti e in contemporanea anche in Italia in versione originale sottotitolata su Sky Atlantic.

La campagna di lancio della serie TV Westworld è iniziata online, con la creazione e la diffusione di contenuti editoriali inediti finalizzati a generare curiosità intorno all’inaugurazione di Westworld Experience, il servizio di luxury travel ideato dalla finta azienda americana Ford&Lowe. Il risultato sono state, appunto, più di 325.000 persone coinvolte nella prima fase del lancio e circa 11mila interazioni in meno di quindici giorni: prendendo spunto da quelli che sono gli aspetti caratterizzanti della serie, si è aperto un dibattito tra gli utenti intorno ai futuri utilizzi della tecnologia e al rapporto tra etica e robotica.

Il secondo step della campagna si è svolto per le strade di Milano, con un’attività prank che prevedeva l’utilizzo di un visore per la realtà virtuale e di un container perfettamente allestito come un saloon western. Durante il weekend del 17 e 18 settembre sono state coinvolte decine di ignari passanti ai quali è stata offerta la possibilità di vivere in prima persona quelle sensazioni di smarrimento e ambiguità tra reale e virtuale raccontate dalla serie TV.

Il lancio della serie TV in Italia, in onda in contemporanea con gli Stati Uniti dal 2 ottobre su SKY Atlantic, è stato anche preceduto dalla pubblicazione del video-reportage che racconta le emozioni vissute dai partecipanti durante la due giorni di attività. Dal 26 settembre al 2 ottobre la campagna sta continuando in Piazza Argentina a Milano, con incontri, intrattenimento e tantissime iniziative promozionali per il lancio ufficiale della nuova serie TV firmata HBO.

La struttura utilizzata per il video-reportage è aperta al pubblico, affiancata da una scultura a grandezza naturale riproducente un prototipo dell’androide simbolo di Westworld. All’interno della struttura, i curiosi potranno provare l’esperienza della realtà virtuale, immergersi in un set perfettamente allestito, partecipare a dibattiti sul tema robot-vita quotidiana e conoscere tutti i dettagli di una delle serie più attese dell’anno.

Westworld è una serie televisiva ideata da Jonathan Nolan (sceneggiatore tra le altre cose di Interstellar, Memento, The Prestige) e basata sull’omonimo film di Michael Crichton del 1973. La produzione è firmata JJ Abrams e prodotta da HBO. Tra gli interpreti di Westworld: Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden e Thandie Newton.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui