La Marvel presenta la candidatura di Civil War agli Oscar 2017

1
Con la stagione dei premi ormai alle porte, i Marvel Studios promuovono la candidatura del loro ultimo kolossal, nella speranza di sfatare il tabù degli Oscar.

Qualche giorno fa la Marvel ha ufficialmente presentato Captain America: Civil War per il premio più ambito del panorama cinematografico mondiale, l’Oscar. Per l’occasione, anche con l’arrivo dell’edizione home-video del film, è stata organizzata una proiezione privata per sottoporre il film all’attenzione della critica.

La Marvel ha un curioso passato con l’Academy.

Dall’inizio del progetto Marvel Cinematic Universe, gli studios hanno ricevuto diverse candidature ai Premi Oscar (Iron Man, Captain America: The Winter Soldier, Guardiani della Galassia, tutti nella categoria Migliori Effetti Speciali) senza però mai riuscire a portare a casa nemmeno una statuetta.

Fin dalla sua uscita nelle sale, Civil War ha ottenuto un ottimo riscontro di critica, e attualmente detiene una valutazione di 90/100 sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. Vedremo quale sarà il parere dell’Academy.

Ricordiamo che il 26 ottobre arriverà nei cinema italiani il nuovo film dei Marvel Studios, Doctor Strange, che solo dal trailer promette faville in quanto effetti speciali. Chissà che la Marvel non debba spedire un’altra cartolina di raccomandazioni alla Academy, entro fine anno.

 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

COMMENTA IL POST