Editoriale Cosmo annuncia il suo primo libro illustrato giapponese e altre novità

0
Dal Giappone agli Stati Uniti passando per l’Europa.

Nel corso di Settembre la sempre attivissima Editoriale Cosmo ha annunciato alcune novità che arriveranno prossimamente in edicola e in fumetteria. Ricapitoliamole insieme, partendo dalla prima proposta proveniente dal Giappone:

La Famiglia Ippo (Kabasanchi to ad balloon), libro illustrato per bambini del 2009 scritto e disegnato da Yukio Abe — veterano direttore artistico noto nel campo dell’animazione per opere quali La Spada dei Kamui, Leo L’Imperatore della Giungla, Arashi no Yoru ni – Amicinemici Le Avventure di Gav e Mei, Niea_7 o  Lupin III La Pietra della Saggezza.

Restando in ottica nipponica ricordiamo che per Novembre Editoriale Cosmo ha già annunciato il graphic novel originale Nora Neko – Gatti Vagabondi di Yoshiko Watanabe, ex assistente del dio dei manga Osamu Tezuka.

Passando all’Italia, dopo Micheluzzi e Wazem la collana Grandi Maestri presenterà l’arte di Altan:

Verranno ristampati i pocket esauriti del Battaglia di Recchioni e Leomacs:

Spostandoci in Francia, all’interno della collana Cosmo Serie Verde vedrà la luce il fantasy Mjollnir del duo Peru/Goux edito da Soleil:

Per quanto riguarda la produzione statunitense verranno pubblicati due titoli della Image Comics:

il fantascientifico Faster Than Light di Brian Haberlin (10 numeri conclusa, raccolta negli USA in due TP);

e il dark fantasy Umbral (12 numeri in corso) di Antony Johnston e Christopher Mitten – duo già noto per il post-apocalittico Wasteland.

Segnaliamo inoltre due novità, sempre americane, già presentate sui cataloghi:

SHERLOCK HOLMES E LA SOLUZIONE 7 PER CENTO
di Scott Tipton, David Tipton, Ron Joseph
Ottobre, 16×21, B., 128 pp., col., € 5,00
Tratta da un romanzo best seller di Nicholas Meyer, questa avventura pubblicata in USA da IDW ci racconta della collaborazione fra il grande detective e il padre della psicoanalisi, Sigmond Freud. I due dovranno risolvere una diabolica cospirazione che porterà alla scoperta della vera identità del professor Moriarty e farà luce sul periodo in cui Holmes era sparito nel nulla, quando tutti pensavano fosse morto…

ROWAN’S RUIN – LA CASA – CONFRONTO FINALE
di Mike Carey e Miker Perkins
Novembre, 16×21, B., 96 pp., b/n, € 3,30
Dall’acclamato sceneggiatore di Lucifer e Hellbazer e dal disegnatore di uno dei più bei cicli di storie di Capitan America degli ultimi anni arriva questa storia completa 100% horror! La storia ci racconta del viaggio nell’incubo della giovane Katie arrivata in Inghilterra per soggiornare nella suggestiva casa di Rowans Rise. Una serie di sogni premonitori ha messo la ragazza sulle tracce dei proprietari dell’abitazione e in un tunnel di orribili misteri!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui