Grant Morrison incontra Gesù

0
No, non parliamo di una improvvisa crisi mistica, ma di una delle due storie che Morrison scriverà per il numero 284 di Heavy Metal, a dicembre.

Oltre al ruolo di editor-in-chief della popolare rivista a fumetti, Grant Morrison (Batman, The Invisibles, X-Men e chi più ne ha più ne metta) si cimenterà con ben due storie brevi per il prossimo numero: la prima sarà un’epica storia di fantascienza, mentre la seconda un fantasy infarcito di psicopatici, stando alle anticipazioni date da Bleeding Cool.

Mythopia – questo il titolo della prima storia – vede ai layout Kevin Eastman, con le matite del grande Bill Sienkienwicz (Elektra Assassins, Stray Toaster).

La seconda storia invece sarà The Savage Sword of Jesus Christ, che regalerà alla rivista una variant cover (ancora non divulgata dall’editore e realizzata da Ken Kelley) in cui vedremo il Selvaggio Messia duellare contro Adolf Hitler. Questo fumetto potrebbe essere frutto di una ripresa, da parte di Morrison, di un vecchio progetto creator-owned del 2004 che non ha mai visto la luce, sino a ora.

Sempre in questa uscita del magazine cult, troveremo anche altri autori che non possono non essere citati: Enki Bilal e poi il prosieguo di Salsa Invertebraxa di Mozchops e Zentropa di John Mahoney. La cover vedrà raffigurata Taarna, la classica regina guerriera di Heavy Metal, a opera di Luis Royo.heavymetal284

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui