Jupiter’s Legacy: in arrivo la serie tv!

0
La graphic novel di Mark Millar arriva sul piccolo schermo.

Come precedentemente annunciato, Brian e Mark Gunn stanno ufficialmente scrivendo la trasposizione di Jupiter’s Legacy, la miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Frank Quitely. L’adattamento sarà prodotto dallo stesso Millar e da Lorenzo di Bonaventura.

Si era inizialmente parlato di un film ma, intervistato da Hollywood Reporter, Lorenzo di Bonaventura spiega: “Ho un progetto con Mark Millar, che ha scritto Kingsman: Secret Service. E’ un progetto sui supereroi: Jupiter’s Legacy. Quello che mi ha attratto è che non ripete quello che tutti gli altri hanno già fatto. Il progetto non è ancora stato acquistato da uno studio. Il suo universo è talmente espanso che, per certi versi, è più adatto ad un trattamento televisivo. In ogni caso, lo realizzerò.”

Jupiter’s Legacy racconta la storia di una nuova generazione di supereroi che decide di prendere il controllo degli Stati Uniti nel tentativo di migliorare il mondo. La serie ha generato lo spin-off Jupiter’s Circle.

Brian Gunn è il fratello di James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, mentre Mark Gunn è loro cugino. Brian e Mark sono noti per aver scritto Viaggio nell’Isola Misteriosa con Dwayne Johnson.

Intervistati precedentemente da ComicBook.com, Brian e Mark hanno parlato di Jupiter’s Legacy:

“Ci piace che si tratti di una storia di supereroi sulla famiglia. Rende identificabile la grande iconografia dei supereroi per tutti quelli che hanno un rapporto conflittuale con i propri genitori, o i propri fratelli, o i propri figli.

E’ molto realistico. Noi stessi siamo cresciuti in una famiglia cattolica irlandese che era una specie di versione da discount del Midwest dei Kennedy. I nostri genitori e i nostri nonni erano politici, avvocati, giudici, capi d’industria.

Crescendo abbiamo dovuto lottare con questa eredità, questo peso di dover essere all’altezza degli standard di chi ci ha preceduti, questa sensazione di un passato nobile e glamour mentre le nostre vite sono più deludenti.

Alcuni di noi appartenenti a questa generazione hanno fatto cose fantastiche, altri sentono di essere una delusione. Questo conflitto è il cuore di Jupiter’s Legacy e siamo entusiasti di portarlo sullo schermo.”

Jupiter’s Legacy è solo l’ultimo dei fumetti di Mark Millar ad arrivare sullo schermo dopo Wanted – Scegli il tuo destino, di cui è in arrivo il sequel, Kick-Ass 1 e 2, Kingsman: Secret Service, di cui il sequel è in lavorazione, e il prossimo Empress. Anche Captain America: Civil War dei Marvel Studios è tratto dalla celebre saga a fumetti di Millar.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui