Assassin’s Creed: Ubisoft pubblicherà due NUOVI LIBRI

0
Si intitoleranno “Assassin’s Creed: Heresy” e “Assassin’s Creed: The Essential Guide” e saranno pubblicati entrambi il 15 Novembre 2016.

La Software House francese, Ubisoft, ha lanciato una nuova divisione intestina dedicata ai libri tratti dalla celebre serie videoludica, Assassin’s Creed.

La Ubisoft pubblicherà il 15 Novembre, due nuovissimi libri tratti dalla serie, il primo si chiamerà “Assassin’s Creed: Heresy” e il secondo sarà più che altro un’enciclopedia o una guida, infatti prenderà il nome di Assassin’s Creed: The Essential Guide.

Assassins’s Creed: Heresy è scritto da Christie Golden, una famosa e pluripremiata scrittrice statunitense che tra li altri, ha scritto romanzi per la serie televisiva di Star Trek e per la saga di Warcraft. Inoltre, la Golden ha scritto due romanzi su Assassin’s Creed, intitolati: “Blackbeard: The Lost Journal” e “Assassin’s Creed Unity: Abstergo Employee Handbook“.

Invece, Assassins’s Creed: The Essential Guide sarà un corposo manuale illustrato sui personaggi, sulla storia e sugli gli scenari visti e sperimentati, in tutti l’Universo di Assassin’s Creed.

Non è una novità che la serie di Assassin’s Creed abbia delle trasposizioni cartacee, infatti a partire dal 2009 sono stati pubblicati 8 romani scritti da Oliver Bowden e tratti dai videogiochi. Tuttavia, i due nuovi libri saranno di produzione della stessa Ubisoft, diversamente dai romanzi di Bowden che erano pubblicati con la partnership con altre case editrici.

Infine, ricordiamo che per quanto riguarda il 2016, non ci sarà un nuovo gioco di Assassin’s Creed ma un’edizione da collezione in uscita il 17 Novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One, denominata: “Assassin’s Creed: The Ezio Collection“. Questa collezione conterrà i tre titoli dedicati a Ezio Auditore da Firenze, ossia Assassin’s Creed 2, Brotherhood e Revelations. Essendo un’edizione rimasterizzata, la collezione subirà delle migliorie grafiche e tecniche. Se ne siete interessanti, cliccate su questo articolo per saperne di più.

Fonte: videogamer.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui