Alien 5: Sigourney Weaver conferma il rinvio del film
Pubblicato il 22 Settembre 2016 alle 15:00

Il film sarà diretto da Neill Blomkamp.
Come precedentemente annunciato, la produzione di Alien 5, diretto da Neill Blomkamp (District 9), è stata rinviata in attesa del nuovo prequel, Alien: Covenant, sequel di Prometheus, che sarà nuovamente diretto da Ridley Scott.
Intervistata da Variety, Sigourney Weaver, che tornerà nel ruolo di Ellen Ripley in Alien 5, ha dichiarato: “Neill ha del lavoro da fare ed io ho delle cose di cui occuparmi. Spero che riusciremo a farlo. Volevamo farlo l’anno scorso ma Ridley Scott non voleva che questi film uscissero tutti insieme.”
“La sceneggiatura di Neill è incredibile”, ha detto la Weaver in un’altra intervista a Screen Rant. “Non volevo farne un quinto. Pensavo che l’ambientazione terrestre non fosse divertente. Poi ho ricevuto questa sceneggiatura fantastica che darà ai fan tutto ciò che vogliono e ci sono delle innovazioni che sono già diventate parte di questo mondo per me.”
In precedenza, l’attrice ha spiegato che Alien 5 sarà un sequel alternativo di Aliens: Scontro Finale: “E’ come se la storia prendesse due direzioni diverse. Una va verso Alien 3 e 4 e l’altra va verso il film di Neill.”
“I miei film preferiti della saga sono i primi due. Quindi voglio fare un film che sia collegato ad Alien e Aliens: Scontro Finale. E’ il mio obiettivo. Non sto cercando di cancellare Alien 3 e Alien – La Clonazione. Voglio solo fare un film collegato ai primi due.”