Nell’Autunno di Canicola Edizioni quattro nuove uscite

0
Arriva l’Autunno e, con esso, arrivano le nuove uscite targate Canicola Edizioni.

Nuova stagione, nuovi volumi pronti a essere letti. Canicola Edizioni ha messo in programma per l’inizio dell’Autunno, infatti, quattro nuove uscite. Eccole presentate nel dettaglio:

“Amore di lontano”: «Dopo Stunt, lo straordinario esordio dell’anno scorso, Martoz ci sembra più che confermarsi. È un libro molto denso e coraggioso, un poema cavalleresco di 280 pagine che attinge ad una passione vera dell’autore per la Storia medievale. Al festival Treviso Comic (22/25 settembre), Alessandro sarà tra gli ospiti principali con una mostra dedicata al libro e la presenza a due conferenze. A inizio ottobre ci sarà invece una mostra personale alla galleria Parione 9 di Roma» spiegano da Canicola.

“Horses”: è una storia molto personale realizzata da Nicolò Pellizzon. Ruota attorno a Patti Smith e alla sua relazione con Robert Mapplethorpe. Il libro sarà presentato al Treviso Comic mentre al Bilbolbul di Bologna ci sarà una mostra alla galleria Ono e una nuova presentazione.canicola_edizioni

«A questi titoli affianchiamo una nuova collana di volumi spillati a colori. La spinta è duplice, da una parte proseguire nel nostro lavoro di produzione di nuovi lavori e autori giovani e giovanissimi, dall’altra di approfondire la dimensione narrativa del racconto breve che da un po’ di anni è relegata all’autoproduzione quando invece, come in letteratura, sappiamo che può regalare opere molto fresche ed incisive» annunciano ancora da Canicola.

I primi titoli della collana sono “La medusa” di Roberta Scomparsa e “Daniele tra gli alberi” di Francesco Saresin. Gli autori sono entrambi studenti all’Accademia di Belle Arti di Bologna, fanno parte rispettivamente dei collettivi Doner club e Brace, e hanno 22 anni.

«Noi crediamo che abbiano buona stoffa di narratori e buona mano nel disegno per cui speriamo che i volumi e il lavoro di promozione che stiamo facendo possa contribuire a farli crescere e conoscere in fretta. I due volumi saranno presentati sempre al Treviso Comic e via via capiremo come valorizzare al meglio il loro lavoro» concludono da Canicola.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui