Gintama, annunciata la nuova serie anime

0
Gintoki e l’Agenzia Tuttofare torneranno in tv.

Il settimanale Shonen Jump edito da Shueisha ha promesso un annuncio sorprendente agli appassionati lettori di Gintama e sembra proprio che le aspettative non verranno deluse.

Il numero 43 della rivista, in vendita da Lunedì 26 Settembre, annuncerà infatti che il manga di Hideaki Sorachi verrà trasposto in una nuova serie anime per la televisione che verrà trasmessa da TV Tokyo. I numeri successivi del settimanale forniranno i dettagli della messa in onda e altre informazioni sulla serie.

gintama°

Gintama è in corso di serializzazione all’interno di Weekly Shonen Jump dall’8 Dicembre del 2003 e da allora continua a essere uno dei titoli più venduti in Giappone con oltre 50 milione di copie in circolazione; il 4 Agosto scorso è stato pubblicato in Giappone il volumetto numero 65. Con il capitolo uscito su Jump l’11 Luglio la serie è entrata nell’arco narrativo finale.

Ha ispirato una lunga trasposizione animata per la televisione trasmessa, con alcune pause, dal 2006 al 2013 e poi dall’8 Aprile 2015 al 30 Marzo 2016, due film animati, diversi OVA e speciali. Nel 2017 diventerà anche un live action con attori in carne e ossa interpretato dalla star Shun Oguri.

In Italia è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics: a fine Settembre la casa editrice perugina darà alle stampe il primo volume inedito in assoluto nel nostro Paese, il 19°.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui