Gli incassi di Your Name di Makoto Shinkai possono eguagliare il record di Miyazaki

0
L’ultimo film del regista di 5 cm al secondo è primo da quattro settimane consecutive.

Continua la marcia trionfale di Kimi no Na wa. – your name. al botteghino giapponese. L’ultimo film del regista Makoto Shinkai (La Voce delle Stelle, Il Giardino delle Parole) si è confermato il miglior successo commerciale per la quarta settimana consecutiva, mantenendo il primo posto al box office nipponico.

In 24 giorni di programmazione ha incassato ben 9,1 miliardi di Yen (80 milioni di Euro circa) strappando 6,98 milioni di biglietti; ha così superato le proiezioni del distributore Toho, fissate a 6 miliardi di Yen, e potrebbe arrivare a guadagnare oltre 10 miliardi di Yen diventando il primo anime film dal 2013 a superare tale cifra e il primo film di sempre non realizzato da Hayao Miyazaki e Studio Ghibli a tagliare quel traguardo.

shinkai your name visual

Nel 2013, infatti, Si Alza il Vento di Hayao Miyazaki raggiunse i 12,02 miliardi, mentre gli unici film d’animazione giapponesi a superare i 10 miliardi sono stati Principessa Mononoke, La Città Incantata, Il Castello Errante di Howl, Ponyo sulla Scogliera e appunto Si Alza il Vento.

Scorrendo i dati del passato weekend relativi ad anime o trasposizioni live action troviamo il film animato tratto da A Silent Voice debuttare in seconda posizione, il film dal vivo ispirato a Your Lie in April scendere dalla terza alla quinta posizione e Shin Godzilla di Hideaki Anno & Shinji Higuchi cadere in sesta posizione alla ottava settimana di programmazione.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui