Arriverà il prossimo 22 settembre per Tunué la nuova uscita della collana Tipitondi, “Claire e Malù”.

“Claire e Malù” è un’opera dal target molto largo perché, pur raccontando dell’amicizia di una bambina con la sua cagnolina, lo fa tramite strisce autoconclusive che puntano molto sull’ironia, seguendo le due protagoniste nella loro quotidianità e rappresentando bene cosa vuol dire, per una ragazzina di 10 anni, avere un forte legame con un cane.

Claire vive a casa con sua madre e la cagnolina Malou. Con quest’ultima il legame è davvero fortissimo, sono come due amiche. E anche se l’impegno educazionale verso il cane spesso è evidente, per Claire la complicità e l’affetto che prova sono sentimenti sinceri e importanti.

«Siamo a un mese dal compleanno di Claire: attraverso il passare dei giorni conosciamo il modo di pensare della bambina e i rapporti con la famiglia, con gli amichetti di scuola e – ovviamente – con Malou. Vedremo le reazioni della cagnolina alle situazioni che di volta in volta si verificano in casa, i suoi punti di vista sulle vicende quotidiane, sottolineate spesso con una punta di sarcasmo. Gli autori esprimono al meglio la natura comica del fumetto costruendo tutte tavole autoconclusive» spiegano da Tunué.

Il volume, in formato 19,5×27 centimetri, conta 112 pagine a colori al costo di 14,90 euro.

Claire e Malù

GLI AUTORI – TAURO

Nome d’arte di Antonio Silvestri, nato a Sulmona nel 1979. Da più di dieci anni insegnante all’Accademia del Fumetto di Pescara, ha al suo attivo la creazione di strisce per blog, web-settimanali di satira, quotidiani online, pubblicazioni e quotidiani. Al momento è vignettista per Il Fatto Quotidiano.

GLI AUTORI – KARICOLA

Nome d’arte di Chiara Colagrande, nata a Pescara nel 1984. Insegnante all’Accademia del Fumetto di Pescara, è inchiostratrice e matitista per editori italiani e stranieri tra i quali Play Press e Delcourt. Ideatrice di albi da colorare e albi stickers per molteplici gruppi editoriali, tra i tanti Fanucci e Panini.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui