Game of Thrones diventa lo show più premiato di sempre: spinoff quasi certo?

Pubblicato il 19 Settembre 2016 alle 09:33

Questa notte si è tenuta la cerimonia degli Emmy Awards 2016 e il fantasy HBO ha trionfato ancora portando a casa i premi più ambiti, ma soprattutto stabilendo un nuovo importantissimo record.

Game of Thrones ha vinto ancora. Lo show HBO questa notte ha portato a 38 le vittorie totali, fra tutte le stagioni, ai prestigiosi Emmy Awards.

La serie fantasy più famosa al mondo dunque supera il precedente record di 37 vittorie di Frasiers, sitcom che deteneva la corona di serie con più vittorie dal 2004.

Dopo i nove premi ritirati la scorsa settimana ai Creative Arts Emmy Awards, al secondo round GOT ha portato a casa quelli per la miglior sceneggiatura e la miglior regia (entrambi per l’episodio La Battaglia dei Bastardi); inoltre la serie è stata insignita ancora una volta (la seconda consecutiva) con il premio più importante, l’Emmy per la miglior serie dell’anno.

Dopo la premiazione, gli showrunner Benioff e Weiss hanno rilasciato qualche succulenta anticipazione sulla settima stagione: “Sarà più grande e migliore. Per molti personaggio possiamo definirla peggiore, ma in generale sarà migliore”.

Inoltre, il discorso è virato su un possibile e atteso spinoff, che potrebbe essere sempre più pronosticabile: “Divete chiederlo a George Martin. Quello che ha creato è un mondo incredibilmente grande in termini di possibilità,  sono sicuro che ci saranno altre serie ambientate a Westeros, ma noi potremmo fermarci qui”.

Il microfono è poi finito fra le enormi mani di Martin: “Ho migliaia di pagine riguardanti la storiografia immaginaria e degli eventi che hanno portato a Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. E sto ancora scrivendo, ampliando. Ma per ora devo finire questo show tv e due romanzi della serie principale, quindi per adesso sono solo speculazioni e idee per il futuro.

La settima stagione della serie, composta da sette episodi e non più da dieci, è al momento in fase di produzione e arriverà tra l’estate e l’autunno 2017.

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43