Berserk, l’anime ritorna a Primavera 2017

0
L’anime è diffuso in simulcast sottotitolato in italiano su Crunchyroll.

La rete satellitare nipponica WOWOW ha da poco trasmesso il dodicesimo e ultimo episodio della nuova serie animata di Berserk, annunciando che un nuovo arco narrativo andrà in onda durante la stagione primaverile del prossimo anno.

Ricordiamo che il distributore tedesco Universal Pictures annunciò che la serie si sarebbe composta di 24 episodi, che evidentemente si è deciso di spezzare in due cour. Il primo cofanetto dell’edizione Blu-ray giapponese arriverà nei negozi a fine Ottobre.

L’anime è diretto da Shin Itagaki (Basquash!, Ben-To, Teekyū) su sceneggiature coordinate da Makoto Fukami (Psichico-Pass, Ōsama-tachi no Viking, Yuruyuri San Hai!) in collaborazione con Takashi Yamashita (Cencoroll). Shiro Sagisu (Berserk L’Epoca d’Oro, Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra, Neon Genesis Evangelion) compone la colonna sonora. Hisashi Abe (Chobits, Gunslinger Girls) si è occupato del character design.
Produce lo studio LIDEN FILMS (Terra Formars, The Heroic Legend of Arslan), GEMBA (Evangelion 1.11) e Millepensee (Seraph of the End – Battle in Nagoya) producono l’animazione.

Kentaro Miura è il supervisore esecutivo della serie, per la quale ha anche scritto l’episodio numero 3.

Il manga originale è ripreso lo scorso 24 Giugno dopo essere stato fermo dal 25 Dicembre del 2015. Lo stesso giorno è stato pubblicato il volumetto numero 38.

In Italia Planet Manga pubblicherà la sottiletta numero 75 a Novembre.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui