J-POP pubblica nel nostro Paese la sua opera più nota, Loveless.

Come annunciato sul numero 40 del catalogo Direct e confermato dalla pagina ufficiale della casa editrice J-POP, Yun Kouga sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics and Games che si svolgerà nella cittadina toscana dal 28 Ottobre al 1 Novembre, grazie a Lucca Manga School.

L’autrice e la casa editrice milanese hanno più di un comune denominatore, che va oltre la pubblicazione di Loveless, la sua opera più conosciuta: l’artista ha caratterizzato graficamente i personaggi dell’anime Mobile Suit Gundam OO, di cui J-POP ha pubblicato gli adattamento manga; è inoltre una grande appassionata de I Cavalieri dello Zodiaco di Masami Kurumada (di cui JPOP ha in catalogo Saint Seiya Next Dimension e Otoko Zaka), con il quale collabora al manga Kurumada Suikoden.

Ha inoltre disegnato delle doujinshi sui guerrieri di Atena, ristampate dalla casa editrice Akita in un volumetto allegato alla rivista Champion Red.

Yun Kouga ha lanciato Loveless il 17 Novembre del 2001 all’interno della rivista Comic Zero-Sum edita dalla casa editrice Ichijinsha. Ha ispirato una light novel e una serie animata in dodici episodi. Il tredicesimo tankobon è uscito, dopo una lunga attesa, lo scorso fine Luglio in Giappone.

La trama dell’edizione italiana:

Quali sacrifici sei disposto a fare per amore? Cosa accade quando un ragazzo si trova ad avere a che fare, sin dal suo primo giorno di scuola, con omicidi, tradimenti, sacrifici, responsabilità, ambigue relazioni amorose, combattimenti pericolosi, abusi, solitudine e tormenti? Aoyagi Ritsuka dovrà affrontare tutto ciò, ancora turbato per la morte sei fratello Seimei, avvenuta per mano di una potente organizzazione chiamata Settima Luna…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui