Autori pubblicati anche nel nostro Paese lanciano nuove serie.

Concluso The Qwaser of Stigmata (in Italia per J-POP), Kenetsu Sato ha iniziato la serializzazione del nuovo manga Otome Tochigiri sulle pagine della rivista Champion RED della casa editrice Akita Shoten. Ritroviamo i temi cari all’autore di My Hime, due ragazze protagoniste di una storia intrisa di avventura e azione.

Otome Tochigiri kenetsu sato

Restando in casa Akita, il 13 Settembre il mangaka Hiroshi Takahashi, ben noto per i suoi Worst e Crows (Planet Manga) ha pubblicato la nuova serie Junk Rank Family all’interno del numero 19 della rivista seinen Young Champion. La storia segue due uomini che lottano per la sopravvivenza all’interno di un mondo devastato.

junk rank family young champion 19 2016

Il 12 Settembre Gou Tanabe ha invece lanciato Kyoki no Sanmyaku Nite sulle pagine del numero 10 del mensile seinen Comic Beam pubblicato dalla casa editrice Enterbrain: si tratta dell’adattamento manga del racconto Alle Montagne della Follia di H. P. Lovecraft, autore del quale ha già trasposto Il Mastino e altre storie e Il Colore Venuto dallo Spazio (il primo già disponibile per J-POP, il secondo appena annunciato su Direct 40).

comic beam go tanabe mountains of madness

Spostandoci sul fronte shojo, segnaliamo che il 13 Settembre Maki Usami (Love Button, Flashbook Edizioni), dopo aver lanciato Kataomoi no Kakudo il mese scorso, ha iniziato la serie Spice and Custard all’interno del numero 10 del mensile Betsucomi edito da Shogakukan.
Segue le vicende di un ragazzo con gli occhiali che è scostato da tutti a causa della fama di essere freddo e distante e di una ragazza che invece sa che il compagno di scuola non è quello che sembra.

Ricordiamo che sullo stesso numero è giunto a conclusione Il Fiore Millenario di Kaneyoshi Izumi (Planet Manga).

betsucomi 10 2016

Sempre lo stesso giorno, ma sulle pagine del numero di Ottobre del contenitore Betsuma di Shueisha, Ayuko Hatta, reduce dalla conclusione del popolare Wolf Girl & Black Prince (Star Comics), ha lanciato Bye Bye Liberty, serie in cui troviamo una ragazza che inizia le superiori senza essersi mai innamorata e che non ha intenzione di entrare a far parte di nessun gruppo; incontrerà però un ragazzo che è tutto il contrario di lei…

Akira Ozaki (Haru x Kiyo, in arrivo per Star Comics) ha invece pubblicato il primo capitolo di Fushigi no kuni no Arisugawa-san (gioco di parole con Alice nel Paese delle Meraviglie), storia di una ragazza molto romantica che conosce un ragazzo diverso dal solito.

La stessa rivista ospita la conclusione di ReRe Hello (Star Comics).

betsuma 10 2016

Fonte: Manga-News, Mision Tokyo

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui