Annunciati gli ospiti di Edizioni BD per la prossima edizione di Lucca Comics e quest’anno saranno Marcello Quintanilha e Francesco Francavilla.
Non conoscete ancora i due autori? Ve li presentiamo noi!
Marcello Quintanilha è un disegnatore brasiliano che fu inserito nell’editoria europea dal fumettista francese François Boucq portando la propria arte anche in Italia. Qui, infatti, Edizioni BD presenterà in anteprima al Lucca Comics & Games 2016 la prima graphic novel dell’autore dal titolo Tungsteno, pubblicando un suo lavoro per la prima volta su territorio italiano.

Tungsteno ricordiamo che si tratta di un volume unico di 188 pagine, vincitore del premio “Miglior Crime” al Festival Angoulême. Qui di seguito la trama:
Un sergente dell’esercito in pensione sulle tracce di ignoti che pescano utilizzando esplosivi. Un piccolo commerciante con trascorsi nel traffico di droga a cui viene offerta l’immunità in cambio di qualche nome. Un poliziotto che vive una doppia vita, e sua moglie che si trova davanti a una scelta. L’esistenza troncata – o in punto di esserlo – di questi personaggi e i loro desideri più reconditi formano la spina dorsale di un thriller marittimo dalle sfumature noir, carico di critica sociale, selvaggio e pieno di luce.
Il secondo ospite è Francesco Francavilla, un disegnatore italiano che da anni invece collabora con va
rie case editrici statunitensi e sarà pubblicato da Edizioni BD il suo Archie tra i morti viventi.
Annunciato al Napoli Comicon 2016, la graphic novel sulle avventure del giovane Archie sarà di prossima pubblicazione ad ottobre.
Come di consueto, per orari e luoghi degli incontri bisognerà aspettare le comunicazioni della casa editrice sul sito e social network ufficiali.
