Marcello Quintanilha e Francesco Francavilla ospiti di Edizioni BD a Lucca

0
Annunciati gli ospiti di Edizioni BD per la prossima edizione di Lucca Comics e quest’anno saranno Marcello Quintanilha e Francesco Francavilla.

Non conoscete ancora i due autori? Ve li presentiamo noi!

Marcello Quintanilha è un disegnatore brasiliano che fu inserito nell’editoria europea dal  fumettista francese François Boucq portando la propria arte anche in Italia. Qui, infatti, Edizioni BD presenterà in anteprima al Lucca Comics & Games 2016 la prima graphic novel dell’autore dal titolo Tungsteno, pubblicando un suo lavoro per la prima volta su territorio italiano.

14012637_10208582338709517_1379881113_o
Tungsteno

Tungsteno ricordiamo che si tratta di un volume unico di 188 pagine, vincitore del premio “Miglior Crime” al Festival Angoulême. Qui di seguito la trama:

Un sergente dell’esercito in pensione sulle tracce di ignoti che pescano utilizzando esplosivi. Un piccolo commerciante con trascorsi nel traffico di droga a cui viene offerta l’immunità in cambio di qualche nome. Un poliziotto che vive una doppia vita, e sua moglie che si trova davanti a una scelta. L’esistenza troncata – o in punto di esserlo – di questi personaggi e i loro desideri più reconditi formano la spina dorsale di un thriller marittimo dalle sfumature noir, carico di critica sociale, selvaggio e pieno di luce.

Il secondo ospite è Francesco Francavilla, un disegnatore italiano che da anni invece collabora con va
rie case editrici statunitensi e sarà pubblicato da Edizioni BD il suo Archie tra i morti viventi.

Annunciato al Napoli Comicon 2016, la graphic novel sulle avventure del giovane Archie  sarà di prossima pubblicazione ad ottobre.

Come di consueto, per orari e luoghi degli incontri bisognerà aspettare le comunicazioni della casa editrice sul sito e social network ufficiali.

AfterlifewithArchieIssue1cover
Archie
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui